Vai al contenuto

confronto tra imac 24" o mac mini m2


Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi,ho bisogno del vostro consiglio da esperti,dopo essere stato abbandonato dal mio imac27" e con il mio macbook pro che inizia ad essere saturo,sto pensando di prendere un nuovo mac.prevalentemente lo uso per fotoediting e programmi per stampa 3d(slicer) raramente programmi di grafica 3d (zbrush e simili).Ero indirizzato sul imac24" M1 da 2500 euro gpu\cpu 8core 16 gb ram 1 tb hardisk.Vedendo recensioni e video ho visto però l'ottimo macmini M2pro concpu 10 core gpu 16 core 16gb di ram e 1 tb di hardisk a 1800 euro.Sono molto combattuto,anche perchè gia' ho tastiera e mouse,mi servirebbe solo un monitor.Vorrei sapere da voi quale comprereste nei miei panni ed il perchè.Il minipro è più potente dell'imac? non mi interessa il design,voglio solo un computer prestazionale che duri negli anni senza essere obsoleto dopo poco.grazie delle risposte

Modificato da hangmandj
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh in questo momento probabilmente la scelta del Mac Mini è preferibile perché è il più recente, ha un nuovo processore, ti permette di scegliere il monitor che preferisci, a livello di prestazioni è ottimale per l'uso che devi farne, e probabilmente ti rimane pure qualche soldo (rispetto all'iMac) con il quale aggiungi qualche accessorio utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, hangmandj ha scritto:

.Il minipro è più potente dell'imac?

Qui trovi i benchmark con l'M1.

https://www.macworld.com/article/1480091/mac-mini-m2-pro-review.html

Quello che risparmi lo puoi utilizzare per prendere un monitor. Alla fine spendi la stessa cifra ma avrai un Mac più performante.

Modificato da J.T.Kirk

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...