Vai al contenuto

Mac Pro, problema alimentazione?


Framello

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un problema con il mio Mac Pro. Due settimane fa mentre lo usavo si è spento improvvisamente. Per due minuti non c'è stato verso di accenderlo, poi è ripartito. Tutto ok per un paio di giorni fin quando è ricapitato il problema, solo che stavolta non si è più riacceso. Niente, nessun segnale, nessun led rosso, niente di niente. Penso che l'alimentatore sia partito, così lunedì scorso lo porto in un laboratorio di informatica per fargli dare un'occhiata. Il tipo attacca la spina e... partito al primo colpo. Lo teniamo acceso 10 minuti mentre chiacchieriamo, nessun problema.

 

Lo riporto a casa e non si accende. Non c'è nessun problema elettrico in casa mia, anche perché è una casa costruita l'anno scorso, e inoltre tutti gli altri dispositivi funzionano. Non so dove sbattere la testa, come è possibile che in un posto funziona e in un altro no? Ho provato a collegarlo diretto alla presa shuko a muro, con la ciabatta multipresa, niente. Morto (apparente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che Mac Pro è?

Se è la serie 3,1 /5,1  di solito quando fa così è l'alimentazione che è andata. In pratica non riesce più a fornire valori costanti e si comporta come se fosse impazzita. E te lo dico per esperienza diretta... Il problema è che non è facile misurare questo "impazzimento". Talvolta anche tecnici esperti si perdono, ti fanno sostituire anche la scheda logica, ma alla fine il problema torna sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovi non si trovano più. Usati vai dai 100€ se sei fortunato, ai 200. Se li fanno pagare perché ci sono ancora molti utenti, specie dei 5,1, che sono disposti a portarli fino a consunzione prima di cambiarli...

Comunque, prima di imbarcarti nell'acquisto fallo verificare da uno bravo e vedi cosa trova, se lo trova, che non va.

Da lontano non è facile dare certezze...

Modificato da bros720
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...