Vai al contenuto

Back up


Paolino64

Messaggi raccomandati

Buon pomeriggio, ho un problema sul mio mac book pro con un album di foto "perso". Volevo sapere se è possibile visualizzare le foto dei vecchi back up senza doverli ripristinare, perché non essendo tanto esperto ho paura di fare dei disastri. Grazie per l'aiuto,

 

Paolino64

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai backup no, dovevi salvare da qualche parte il file Photos Library.photoslibrary mi sa che devi ripristinare, ora non ho sottomano l'hd dove faccio i backup, ma magari se fai una ricerca di quel file nel tuo backup lo trova, i backup di time machine non sono così semplici da decodificare.

Freedom isn't free

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Paolino64 ha scritto:

Buon pomeriggio, ho un problema sul mio mac book pro con un album di foto "perso". Volevo sapere se è possibile visualizzare le foto dei vecchi back up senza doverli ripristinare

 

Un Album di Foto non contiene le vere fotografie ma degli alias, tutte le foto originali si trovano nella Libreria di Foto.

Infatti la stessa foto può comparire in più Album senza per questo essere fisicamente duplicata, e se cancelli un Album le foto contenute rimangono nella Libreria.

L'unico modo per cancellare fisicamente le foto che si trovano in un Album è selezionarle e poi col tasto destro del mouse scegliere il comando Elimina tenendo premuto il tasto command.

 

Comunque, se le foto che cerchi non sono neppure nella Libreria di Foto, puoi provare a cercare tra i backup di Time Machine di un periodo in cui sai che quelle foto erano presenti. L'archivio di Foto si chiama Photos Library.photoslibrary (come indicato da Yorki) oppure Libreria di Foto.photoslibrary (nel mio Mac è così) e si trova nella cartella Immagini del tuo utente.

Per "non fare dei disastri" potresti copiare quel file dal backup, incollarlo in un'altra cartella, ad esempio sul desktop (mi raccomando! copia-incolla, non spostarlo!) e poi aprirlo con il comando "Mostra contenuto pacchetto". Le foto si trovano nella cartella originals, divise in tante sub-cartelle, ma hanno nomi diversi dagli originali, dovrai quindi cercarle guardandole e basandoti sulla data.

 

 

Modificato da Trystero
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
Il 25/2/2023 at 07:49, Trystero ha scritto:

 

Un Album di Foto non contiene le vere fotografie ma degli alias, tutte le foto originali si trovano nella Libreria di Foto.

Infatti la stessa foto può comparire in più Album senza per questo essere fisicamente duplicata, e se cancelli un Album le foto contenute rimangono nella Libreria.

L'unico modo per cancellare fisicamente le foto che si trovano in un Album è selezionarle e poi col tasto destro del mouse scegliere il comando Elimina tenendo premuto il tasto command.

 

Comunque, se le foto che cerchi non sono neppure nella Libreria di Foto, puoi provare a cercare tra i backup di Time Machine di un periodo in cui sai che quelle foto erano presenti. L'archivio di Foto si chiama Photos Library.photoslibrary (come indicato da Yorki) oppure Libreria di Foto.photoslibrary (nel mio Mac è così) e si trova nella cartella Immagini del tuo utente.

Per "non fare dei disastri" potresti copiare quel file dal backup, incollarlo in un'altra cartella, ad esempio sul desktop (mi raccomando! copia-incolla, non spostarlo!) e poi aprirlo con il comando "Mostra contenuto pacchetto". Le foto si trovano nella cartella originals, divise in tante sub-cartelle, ma hanno nomi diversi dagli originali, dovrai quindi cercarle guardandole e basandoti sulla data.

 

 

 

 

Concordo su questa soluzione

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...