Vai al contenuto

eliminare partizione windows e parallel desktop su imac 27


pietro57

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti
Mi hanno regalato un imac 27 del 2013 con Catalina, che monta un ssd da 1tera
Ho notato che lo stesso ha una partizione di 500 giga dedicata a windows 10, con parallel desktop fra le app, denominata come volume "Boot Camp".
Non avendo intenzione di usare windows vorrei eliminare questo volume, cancellare tutti i programmi inutili e ripristinare ed unire ad un unico volume MacOsx (già presente, ma di 500 giga) l' SSD da 1 tera esclusivamente per il suo sistema operativo e relative applicazioni.
Ho letto e visto vari metodi online ma, non avendo grossa familiarità con Mac OS, vorrei evitare di commettere errori irreparabili.
Sarei grato a quanti mi indicassero tutorial e/o metodi passo passo in merito.
Grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il volume è stato creato come Boot Camp, devi usare /Applicazioni/Utility/Assistente Bootcamp per rimuoverlo:

Schermata2023-02-19alle19_28_52.png.2fc335b83c6f0be1f8b0c446160b83ac.png

 

 

Altra cosa è il discorso "Parallels Desktop": Se qualcuno lo ha usato (su macOS), questo qualcuno puo' avere creato un file (non una partizione, un file) con dentro la macchina virtuale, che puo' essere anche da 500 GB. Questo si gestisce da /Applicazioni/Parallels Desktop.

 

 

7 ore fa, pietro57 ha scritto:

Ho letto e visto vari metodi online ma, non avendo grossa familiarità con Mac OS, vorrei evitare di commettere errori irreparabili.

Un metodo semplice e sicuro puo' essere quello di creare una pendrive col sistema di avvio, avviare da quella, inizializzare completamente il SSD, e installare l'ultimo macOS disponibile per quella macchina. Una cannonata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...