Vai al contenuto

Esportazione regole di mail da un mac ad un altro con due OS diversi


Erlkonig

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Mi trovo in una situazione problematica con mail di macOS. Devo dismettere un mac che monta Monterey 12.4 per passara ad un minimac con Ventura 13.1, io utilizzo mail perchè mi trovo più comodo nel separare la visualizzazione da qualla personale (gmail) con quella del lavoro (Mail). Il fatto è che avevo un disastro di regole nel mac con Monterey per assegnare il relativo disastro di cartelle in Mail. Ora mi trovo con il nuovo e in mail non ho più alcuna regola... ho cercato un po' ovunque ma non trovo una spiegazione sulla possibilità di trasferire queste regole da un sistema vecchio ad uno nuovo. Avete qualche coniglio nel cilindro?

 

Grazie!

 

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima strada che prenderei, è Time Machine.  Se ha protetto il "vecchio" Mac con Time Machine, quando configuri inizialmente il "nuovo" Mac con Ventura, ripristini il tuo utente da Time Machine. Fine del lavoro.

 

Altra possibilità, non ho Ventura, potrebbe essere di eseguire la stessa manovra "live": tieni nella stessa LAN il vecchio e il nuovo, e sul nuovo con "Assistente Migrazione" vai a ripristinare (anche solo selezioni di) l'utente che c'è sul vecchio. Ovviamente non ripristinare altro, tantomeno l'Applicazione "Mail".

 

 

Modificato da loudycloud
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiudi Mail e prova a copiare dal Mac vecchio i file plist delle regole.

Sono in tuo utente/libreria/mail/Vnumero/MailData

Sono del tipo 

RulesActiveState.plist

MessageRules.plist

Messagerules.plist.backup

 

Apri Mail e verifica. 

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...