Vai al contenuto

comportamento anomalo file


gia

Messaggi raccomandati

Salve,

su un disco esterno ho dei file(documentari)che Su un  tv smart vedo bene.

Alcuni di questi, contrassegnati dal punto arancione, se provo a trasferirli sulla scrivania apparentemente vengono trasferiti ma sulla scrivania  spariscono!

Se tento di aprirli, anche con VCL, non riesco.

Non capisco che significa “è utilizzato da Mac OS”

Cosa hanno di anomalo questi file?

Grazie

 

foto.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che in molti l'estensione è .mp4, ma nell'icona mi sembra di leggere .MKV o .MOV

Hai provato a rinominarli usando .mkv?  oppure .mov se nell'icona, che tu sicuramente leggerai meglio, c'è quella sigla.

 

Se non funziona potresti usare Handbrake per riconvertirli in MP4 o MKV.

https://handbrake.fr

Oppure senza riconvertire, usare MKVTools o MP4Tools

https://emmgunn.com/wp/mkvtools-home/mkvtools-downloads/

https://emmgunn.com/wp/mp4tools-home/

Qui avevo scritto le istruzioni: https://forum.italiamac.it/topic/563779-unire-audio-ac3-e-mkv

 

 

Modificato da Trystero
Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti.Come farei senza il vostro aiuto?

Forse il problema è dovuto al fatto che il disco è formattato NTFS. Purtroppo è l’unico formato che mi permette di vedere i file con la tv smart LG 65”.

Ho aperto un vecchio, ma ottimo, disco Lacie, formato  Mac OS esteso, dove i file mi appaino diversamente.

Da questo posso aprirli con VLC.Ho anche scoperto che il file “Il popolo sull’erba” sia in .mkv  che .mp4 hanno l’audio(italiano) incompleto.Sulla rete non esiste completo su YouTube giacche ne avrei estratto l’audio.

Così vedo gli stessi file sul Lacie:

disco-lacie.png

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, gia ha scritto:

Forse il problema è dovuto al fatto che il disco è formattato NTFS. Purtroppo è l’unico formato che mi permette di vedere i file con la tv smart LG 65”.

Hai 2 possibili soluzioni:

1-Usi il formato FAT32 che viene letto di sicuro anche dalla tv ma dovrai dividere i video più grandi di 4 GB.(io uso questa soluzione)

2-Usi NTFS per Mac che ti permette di leggere e scrivere da Mac ma purtroppo non è gratuito.

Ci sono alternative gratuite ma a detta di chi le usa non funzionano perfettamente.

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie J.T.

Il guaio è che il formato FAT 32 non è compatibile con la  TV LG 65”.

Avevo acquistato Paragon che funzionava benissimo. Ad un certo punto non ha più funzionato e non sono riuscito a risolvere con l’assistenza. Attualmente utilizzo Mounty, è gratuito, e finora non ha sbagliato un colpo.L’unica difficoltà , ma non perdi tempo,è che ogni volta devi ripristinate il disco ed inserire la password dell’utente

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, gia ha scritto:

Il guaio è che il formato FAT 32 non è compatibile con la  TV LG 65”.

Strano, solitamente funziona.

Nelle indicazioni del sito LG viene indicato compatibile.

http://kr.eguide.lgappstv.com/manual/w20_mr2/dvb/Apps/w5.0_mr2_e08/e_ita/share.html

 

Collegamento USB
    
        Collegare un dispositivo di archiviazione USB (unità disco rigido USB, chiavetta USB) alla porta USB del TV per usufruire dei contenuti memorizzati nel dispositivo di archiviazione USB sul TV.
    
        Suggerimenti per l’utilizzo di dispositivi USB
    
        Un dispositivo USB con un programma di riconoscimento automatico incorporato o che utilizza un driver specifico potrebbe non essere riconosciuto.
    
        È possibile che alcuni dispositivi USB non siano supportati o che non funzionino correttamente.
    
        Il dispositivo USB potrebbe non essere riconosciuto o non funzionare correttamente se si utilizza un cavo di prolunga USB.
    
        Utilizzare solo dispositivi USB formattati con file system FAT32 o NTFS disponibili nel sistema operativo Windows.
    
        È consigliabile utilizzare un disco rigido USB esterno con tensione nominale inferiore o uguale a 5 V e corrente nominale inferiore o uguale a 500 mA.
        Se si utilizza un dispositivo che utilizza una tensione/corrente superiore a quella nominale, potrebbe non funzionare correttamente a causa di un apporto di corrente insufficiente.
    
        È consigliabile utilizzare un hub USB o un'unità disco rigido USB con alimentatore.
    
        Si consiglia l'utilizzo di un dispositivo di archiviazione con una capacità di 32 GB per la memoria USB e di massimo 2 TB per l'hard disk USB.
    
        Se un disco rigido esterno USB con funzione di risparmio energetico non funziona, spegnerlo e riaccenderlo per farlo funzionare. Per ulteriori informazioni, consultare il manuale dell’utente del disco rigido USB.
    
        I dati di un dispositivo USB potrebbero essere danneggiati, quindi è consigliabile eseguire il backup dei file importanti. Gli utenti sono responsabili della gestione dei dati personali. La casa produttrice non si assume alcuna responsabilità a riguardo.
    
        Premere il tasto <"Selezione ingresso"><"display:none">Selezione ingresso sul telecomando.
        Per rimuovere il dispositivo di archiviazione USB, premere il pulsante Espelli, che viene visualizzato in alto quando si evidenzia il dispositivo di archiviazione USB che si desidera rimuovere.
        Se si scollega il dispositivo USB senza selezionare Espelli, può verificarsi un problema con il televisore o con il dispositivo stesso.
    
        Quando si connette un'unità disco rigido USB con un file system non supportato dalla TV nella porta USB IN, viene visualizzato un messaggio di formato.
        Per utilizzare l'unità disco rigido USB è necessario formattarla.
        
        Dopo la formattazione, tutti i dati della periferica di archiviazione USB verranno eliminati e formattati con file system NTFS o FAT32.
    
        Premere e tenere premuto il pulsante ... per formattare la periferica di archiviazione USB.
    
        Quando si collega un dispositivo USB, è possibile creare un file o una cartella casuale per i servizi Smart TV, quali il salvataggio e il recupero delle immagini in miniatura.

 

 

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

 

23 ore fa, J.T.Kirk ha scritto:

2-Usi NTFS per Mac che ti permette di leggere e scrivere da Mac ma purtroppo non è gratuito.

Se l'HD esterno fosse Seagate, per leggerlo e scriverlo sul Mac si può scaricare l'utility Paragon NTFS gratuita: https://www.seagate.com/it/it/support/software/paragon/

 

9 minuti fa, gia ha scritto:

Il guaio è che il formato FAT 32 non è compatibile con la  TV LG 65”.

Mi sembra davvero strano che la TV non sia compatibile con la normale formattazione delle chiavette USB in Fat32. Molte TV non recenti TV non sono compatibili con ExFAT, ma Fat32 dovrebbe essere "universale". E anche nel sito LG dicono Fat32 o NTFS: https://www.lg.com/it/supporto/aiuto-prodotto/CT20154005-1436792198244

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, J.T.Kirk ha scritto:

Funziona solo sui Seagate?

Ho solo HD Seagate in NTFS, non ho provato con altri.

Ma penso che se lo offrono gratuitamente sia solo per i loro HD, e lo scrivono anche in quella pagina:

"Driver Paragon per unità esterne di Seagate. (...) I driver Paragon consentono di utilizzare l'unità di Seagate con i sistemi operativi Windows e Mac senza doverla riformattare."

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...