Vai al contenuto

Rumore cerniera Macbook pro m1 max 16


RICCETTO

Messaggi raccomandati

Buongiorno. Ho da un paio di mesi un macbook pro m1 max 16.

Ho notato negli ultimi giorni un rumore della cerniera quando si apre lo schermo del mac. Secondo voi è normale? Ho avuto un macbook pro 13 (2015) e un macbook air (2019) nei quali non ho mai notato questo rumore tipo di affaticamento della cerniera.

Mi è sorta questa paranoia da quando ho comprato una second skin (custodia protettiva) per il macbook pro 16 m1 max che calza in modo molto preciso ma non vorrei che creasse o abbia creato "pressione" durante il trasporto e dunque abbia logorato la cerniera. Magari, appunto, la mia è una semplice paranoia. Confermatemi se anche voi sentite durante l'apertura dello schermo questo rumore proveniente dalla cerniera.

Dato il valore del mac mi preoccupo. Lo tratto sempre con cura e non vorrei che questa custodia abbia potuto creare danni. Ripeto, oppure è il rumore di un semplice meccanismo di apertura (pero nei mac precedenti posseduti non ho mai notato rumori in tal senso).

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho il tuo stesso modello solo con m1 pro , e posso dire che in ambito qualità costruttiva non è proprio il massimo , adesso non so  l'intensità del  rumore che senti quando apri lo schermo ma lo fa anche il mio modello , per non parlare della qualità dell'alluminio che si segna solamente a guardarlo , ma alla fine sono cose trascurabili visto che mi permette di lavorare e di avere tanta potenza per praticamente fare tutto 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, enrico87 ha scritto:

anche io ho il tuo stesso modello solo con m1 pro , e posso dire che in ambito qualità costruttiva non è proprio il massimo , adesso non so  l'intensità del  rumore che senti quando apri lo schermo ma lo fa anche il mio modello , per non parlare della qualità dell'alluminio che si segna solamente a guardarlo , ma alla fine sono cose trascurabili visto che mi permette di lavorare e di avere tanta potenza per praticamente fare tutto 

 

Grazie, mi hai un po' sollevato. Si sente soprattutto nella parte sinistra della cerniera. Mii sembrava strano (e ancora mi sembra strano) dato che nei mac precedenti, citati sopra, non si è mai sentito rumore della cerniera. Addirittura il macbook air si apriva con un dito e non aveva alcun problema di "affaticamento" nell'apertura stessa. Vuoi per maggiore delicatezza, invece, nel macbook pro m1 16 accompagno l'apertura dello schermo con entrambe le mani ma, nonostante ciò, si avverte un rumorino sull'aggancio della cerniera nella parte sinistra.

Ripeto, forse non ho mai fatto caso da quando l'ho comprato ma solamente adesso perché per la prima volta l'ho trasportato in una custodia protettiva (con dimensioni quasi adatte al macbook) e da lì è nato tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

ti capisco perfettamente , se ti da tanto fastidio puoi sempre rivolgerti a apple e farle presente il problema , sicuramente non ti lasciano li senza dirti niente , magari ti fanno una sostituzione schermo e cerniera li devi valutare te 

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, enrico87 ha scritto:

ti capisco perfettamente , se ti da tanto fastidio puoi sempre rivolgerti a apple e farle presente il problema , sicuramente non ti lasciano li senza dirti niente , magari ti fanno una sostituzione schermo e cerniera li devi valutare te 

 

In questo momento mi serve molto il mac. Se tu mi confermi che il tuo modello fa comunque rumore (nella circostanza di apertura) e rientra nella normalità allora mando via questi pensieri in testa ;) . Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...