Vai al contenuto

Problema con iMac Mid 2011


thered88

Messaggi raccomandati

Salve sono nuovo del forum e chiedo aiuto per un problema con il mio imac

Parliamo di un Imac mid 2011 in cui si é rotto il disco meccanica, lo ho aperto rimosso il vecchio disco e installato un ssd sata samsung evo 860.
Ho avviato il mac e premuto i tasti command r e installato il sistema di base e aggiornato fino a high sierra e fin qui tutto apposto.
Dovevo installare windows 10 con boot champ ma mi richiedeva il disco di windows che non avevo (avevo solo chiaveta usb creata con windows media tool 22h2). 
Allora ho deciso di eliminare tutta la partizione mac e formattare completamente il disco e installargli prima windows, creando 2 partizioni diverse e in seguito installare mac os.
Una volta installato windows provo ad avviare mac os recovery premendo command + r, mi appare l'icona del mondo che gira, connetto alla rete wifi e attendo circa 10 minuti che scarichi il necessario, al riavvio del mac mi da una schermata nera e resta li bloccato anche per piu di 30 minuti. Ho fatto piu tentativi ma il risultato non cambia. A questo punto ho deciso di tornare sui miei passe e riformattare il disco e reinstallare mac os, ma quando premo command + r e mi connetto alla rete, attendo il download al riavvio resto sempre bloccato sulla schermata nera.
Non so piu che fare, qualcuno mi puo aiutare?

grazie

se avete bisogno di altre info chiedete pure

Link al commento
Condividi su altri siti

no sul mac non era installato nessun systema, ne windows ne mac, cmq il problema si e risolto, ho lasciato il mac senza corrente una notte e alla fine sono riuscito ad entrare in recovery mode ed installare sia mac os che windows, anche se adesso ho un problema con windows

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...