Vai al contenuto

procedura istallazione windows 7 su mac senza bootcamp


Messaggi raccomandati

buongiorno a tutti

ho necessità di istallare su una partizione del mac windows 7, devo fare questo procedimento senza bootcamp però perchè mi da come opzione solo windows 10.

qualcuno conosce qualche turorial che mi possa guidare nella procedura o se è a corrente di post simili al mio dove ci sta già la risposta a tale problematica ? 

grazie anticipato a chi mi aiuterà 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se tu volessi avere un dual boot, c'è un'unica possibilità: bootcamp.

 

Molto più produttivo, lavorare con un virtualizzatore. Il più semplice ed evoluto è Parallels Desktop. Con quelllo, installi il sistema operativo che preferisci. Dalla mia esperienza, non vengono neppure chieste le chiavi di attivazione di WIndows. Funziona perfettamente, e ti dà l'enorme vantaggio di avere i due ambienti in contemporanea. Ti sei stufato di Windows? butti il file della macchina virtuale nel cestino, e hai di nuovo il tuo Mac sano e felice. No partizioni, no rischi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti spiego qual’è il mio problema, ho due stampanti Epson delle quali ho tantissime cartucce, che non sono più supportate dai SO dopo macOs X e dopo win7…io adesso ho Catalina su un IMac late 2013 che gira bene e la mia idea era creare un dual boot dove istallare win7 per sfruttare i driver e associare le stampanti…se mi dici che potrei farlo anche tramite una WM procedo così che è più semplice 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Se il tuo computer è compatibile con Windows 7 puoi installarlo.

 

  • Scaricati la versione corretta dei driver di Bootcamp e mettili su una chiavetta (leggibile da windows).
  • Da Disk Utility crei una partizione e la chiami "BOOTCAMP" senza doppi apici, formattata in FAT32, riavvia e fai partire il cd di windows all'avvio.
  • Formatta la partizione di Bootcamp cosi diventa NTFS ed esegui l'installazione di Windows.
  • Poi, metti i driver, fagli fare tutti i riavvii che gli servono, anche Apple Software Update e basta.

 

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...