Vai al contenuto

Aggiornamento Imac 21.5 Mid2011


AlessandroM

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, è possibile forzare l'aggiornamento di questa macchina?

attualmente monta High Sierra 10,13,6 penso sia l'ultima rilasciata per questo Imac, ma avrei necessita per installare un programma di scuola di mio figlio che vuole almeno la versione 10.14 è fattibile? cosa succede se si fa? 

 

Imc I5 2,3 Ghz

12Gb ram 1333

Radeon 6750M 512Mb

 

HDD 500Gb sata .. eventualmente disposto a mettere SSD se servisse 

 

grazie se mi potete aiutare o consigliare in merito..

Link al commento
Condividi su altri siti

si si puo fare tranquillamente  ,  innanzitutto controlla che modello di iMac è e se effettivamente high sierra sia l'ultima versione disponibile , la 10.14 è Mac OS Mojave  per farlo puoi seguire le mille mila guide che risono su YouTube , basta scrivere Come installare Mac OS Mojave su Mac non supportati e ti spiegano come fare , la ssd comunque è più che consigliata, a prescindere , sicuramente gli darai nuova vita 

Link al commento
Condividi su altri siti

E' lo stesso che ho io. Ultima versione aggiornabile è High Sierra, le ram le puoi portare a 16 e montare un SSD al posto del super Drive. Dopodiché sei arrivato al massimo che quella macchina ti può offrire (che nonostante i 12 anni è sempre molto). Se ti serve il 10.14, purtroppo c'è poco da fare...

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/1/2023 at 20:16, enrico87 ha scritto:

Come installare Mac OS Mojave su Mac non supportati

Ciao e grazie per il suggerimento.. ho guardato il video, ma non riesco a capire se effettivamente cosa sia compatibile o no con il mio iMac che è Mid2011, penso comunque di provare.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/1/2023 at 18:50, xforest ha scritto:

E' lo stesso che ho io. Ultima versione aggiornabile è High Sierra, le ram le puoi portare a 16 e montare un SSD al posto del super Drive. Dopodiché sei arrivato al massimo che quella macchina ti può offrire (che nonostante i 12 anni è sempre molto). Se ti serve il 10.14, purtroppo c'è poco da fare...

dici che nemmeno seguendo il procedimento sopra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non saprei...magari aspetta la risposta di chi ha già testato il procedimento. Il sistema operativo è delicato...

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Installi un software di virtualizzazione. I più comuni sono Parallels e Fusion, se lo vuoi gratuito c'è Virtualbox https://www.virtualbox.org/. Chiaramente devi avere una copia di windows da installare.

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, xforest ha scritto:

Installi un software di virtualizzazione. I più comuni sono Parallels e Fusion, se lo vuoi gratuito c'è Virtualbox https://www.virtualbox.org/. Chiaramente devi avere una copia di windows da installare.

Non volevo virtualizzare l'ambiente..ma proprio installare una copia su altra partizione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...