Vai al contenuto

driver stampante epson obsoleti


Messaggi raccomandati

salve a tutti, mi hanno regalato un IMac del 2013, purtroppo, anche aggiornato a catalina non riesco a recuperare i driver per collegare la mia stampante epson... la epson mi ha scritto di rivolgermi ad apple, o di usare i driver stampa pre istallati, cosa che ho fatto con risultato scadente...una volta lanciata la stampa, la stessa usciva dal monitor di spooler con successo però nn risultava nulla stampato.

qualcuno può aiutarmi grazie 

Modificato da renato 1972
Link al commento
Condividi su altri siti

  • renato 1972 ha cambiato il titolo in driver stampante epson obsoleti

Più che i driver, non è che sia obsoleta proprio la stampante? Di che anno è?

 

Con macOS ci sono pochi problemi: colleghi la stampante, al momento di stampare la scegli e se mancano i driver ci pensa mamma Apple. A patto che tu abbia estirpato i driver "della Epson". Un po' più faticoso far andare le multifunzione con scanner economiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, loudycloud ha scritto:

se mancano i driver ci pensa mamma Apple

Non è detto. La mia Canon non funzionava con i driver apple ma una volta scaricati quelli aggiornati dal sito Canon ha funzionato perfettamente.

Notare che la stampante è del 2010.

Se epson non aggiorna i driver prova con driver di Gutenprint.

https://gimp-print.sourceforge.net/p_Supported_Printers.php

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie delle vostre risposte, la stampante è una 2017, gli ultimi driver sono 2019...di default apple mi da dei driver che praticamente mi permettono di aggiungere la stampante ma si perde i dati dopo il servizio di spooling di stampa. Proverò domani al link che mi avete girato per vedere se trovo qualcosa.

p.s. in effetti non è molto economica come stampante, è una multifunzione laser che all'epoca costava un botto...

Modificato da renato 1972
Link al commento
Condividi su altri siti

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...