Vai al contenuto

Aiuto per indisponibilità ApplePay su Mac


Nuovomac

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

da anni uso ApplePay sui miei dispositivi mobili con successo, ma solo da qualche giorno ho provveduto ad aggiungere le stesse carte di pagamento anche sul mio MacBook (Pro 14", ultima versione pubblica MacOS).

Ebbene, nonostante le carte siano regolarmente inserite e attivate, non mi risulta possibile utilizzarlo come metodo di pagamento su praticamente tutti i siti su cui ho fatto delle prove, o perchè non selezionabile (ad esempio Unieuro) oppure del tutto non disponibile/presente tra quelli possibili (ad esempio eBay): tuttavia, sulla medesima pagina tramite i dispositivi mobili, ApplePay è disponibilie e utilizzabile.

Ho quindi girovagato un po tra i settaggi, e già provato ad attivare la spunta (una alla volta ma anche insieme) su:

 

- Impostazioni>Wallet e ApplePay> Usa ApplePay (quando disponibile)

- Safari>Preferenze>Verifica utilizzo ApplePay

 

senza alcun risultato (per la cronaca, sugli "iDevice" entrambe sono disattivate eppur funziona per l'appunto).

 

Cosa sbaglio?

 

Grazie a tutti in anticipo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai tutto abilitato correttamente dovrebbe funzionare , ho verificato i siti da te menzionati unieuro ed eBay , su unieuro non è selezionabile perché prima devi accettare le condizioni generali di vendita , in parole povere devi premere il quadrato sotto la scritta Apple Pay e allora dopo lo puoi selezionare , per qunato riguarda eBay invece sembra che la versione desktop non permetta il pagamento con Apple Pay 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, enrico87 ha scritto:

se hai tutto abilitato correttamente dovrebbe funzionare , ho verificato i siti da te menzionati unieuro ed eBay , su unieuro non è selezionabile perché prima devi accettare le condizioni generali di vendita , in parole povere devi premere il quadrato sotto la scritta Apple Pay e allora dopo lo puoi selezionare , per qunato riguarda eBay invece sembra che la versione desktop non permetta il pagamento con Apple Pay 

 

Grande, grazie mille!

In effeti su Unieuro non ho pensato di selezionare la spunta mentre, se su eBay non funziona via desktop nemmeno a te, vuol dire che forse è proprio così (e non un mio problema specifico). In ogni caso, per completezza, preciso che funziona anche con le spunte che ho menzionato nel primo messaggio deselezionate, esattamente come su iOS.

 

Direi discorso chiuso, grazie per il supporto!

Un saluto

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...