Vai al contenuto

Consiglio su Mac studio


Moebius64

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti!

Vorrei un parere sull'acquisto di un mac studio m1 max base (32gb ram - 512gb HDD), considerato che è per un utilizzo amatoriale, editing di filmati max 4k -> rendering max 4k principalmente da action cam e/o da Ipad pro e produzione musicale con programmi free.

Secondo voi è un buon acquisto, si tratta del mio primo MAC, ho Ipad da diversi anni ma per adesso a livello desktop provengo da Windows e LInux.

Grazie per le risposte!🙂

Modificato da Moebius64
Link al commento
Condividi su altri siti

be direi che è un buonissimo acquisto ,  chiaramente io valuterei , quest'anno  in primavera si preannuncia un anno pieno di nuovi Mac , nuovo iMac 27" nuovo MacBook Air da 15" Mac Pro e aggiornamenti che potrebbero far perdere valore a questo Mac studio e quindi essere più conveniente , oppure magari potresti valutare alcuni dei nuovi Mac ma con un occhio al prezzo che sicuramente sarà molto alto Comunque sono cose che devi valutare te se non puoi aspettare  il Mac studio abbinato a un buon monitor e a delle buone casse può diventare una bella postazione , il modello base ha la GPU un po castrata ma se lo usi a livello amatoriale montandoci i 4k non penso avrai problemi di nessun tipo  , magari ecco usa programmi proprietari come final cut o iMovie che sono di gran lunga più efficienti 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 5/1/2023 at 11:05, Moebius64 ha scritto:

Buongiorno a tutti!

Vorrei un parere sull'acquisto di un mac studio m1 max base (32gb ram - 512gb HDD), considerato che è per un utilizzo amatoriale, editing di filmati max 4k -> rendering max 4k principalmente da action cam e/o da Ipad pro e produzione musicale con programmi free.

Secondo voi è un buon acquisto, si tratta del mio primo MAC, ho Ipad da diversi anni ma per adesso a livello desktop provengo da Windows e LInux.

Grazie per le risposte!🙂

 

Ciao, io ho la versione ultra con 64gb ram e ssd da 1 tb, ma è sicuramente un ottimo acquisto anche il modello base, che per le esigenze che hai descritto è più che sufficiente.
Comunque, se ancora non l'hai acquistato, non credo che lo troverai ad un prezzo inferiore rispetto a quello che avevi visto da MW...

Modificato da francescamansi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 5/1/2023 at 11:05, Moebius64 ha scritto:

Buongiorno a tutti!

Vorrei un parere sull'acquisto di un mac studio m1 max base (32gb ram - 512gb HDD), considerato che è per un utilizzo amatoriale, editing di filmati max 4k -> rendering max 4k principalmente da action cam e/o da Ipad pro e produzione musicale con programmi free.

Secondo voi è un buon acquisto, si tratta del mio primo MAC, ho Ipad da diversi anni ma per adesso a livello desktop provengo da Windows e LInux.

Grazie per le risposte!🙂

 

https://www.apple.com/it/shop/product/FJMV3T/A/mac-studio-ricondizionato-chip-apple-m1-max-con-cpu-10‑core-e-gpu-24‑core?fnode=3c03a15a783a34ccfc8c0450bccc4384e7c2265f3add595fddb15fcb291e3b8970b6fd3b75b7ac70937c25eaa0bf11eaeb0a48ee0fa4183254d95a3df2b4943bac8d7fca5223dbb1388ae790914d1e96

 

Costa 100 euro in più ma hai 2 anni di garanzia direttamente con Apple

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto Grazie a tutti per i consigli.

Da quando ho postato questa richiesta sono usciti i nuovi mac mini con M2 e M2Pro.

A questo punto il mac studio tramonta, sarei più per un mini con m2pro, il prezzo è al momento di 1579€.

Qualcuno azzarda che anche con la versione base riuscirei ad usare davinci con filmati a 4k e grading...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...