Vai al contenuto

☝️ Qual è il tuo prodotto Apple preferito e perché?

Messaggi raccomandati

il mio preferito in assoluto è il MacBook Pro 16 m1 ,  probabilmente il Mac più innovativo degli ultimi anni  , potentissimo batteria che dura un'infinità e qualità del display e audio  pazzesca  il passaggio ai chip ARM è stata una manna dal cielo finalmente un Mac che si può portare in giro e usarlo anche se ci si dimentica l'alimentatore a casa 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio prodotto Apple preferito è stato il Mac Pro venduto dal 2006 al 2012. Potente, superbamente ingegnerizzato, facilmente espandibile e venduto a un prezzo umano. Nel 2008 presi la versione biprocessore con scheda video Nvidia 8800 GTS (la versione di gamma alta, per capirci) a 2800 €.

Modificato da Carolus

X

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò strano ma il mio prodotto preferito è un iPod 2nd generazione, uscito il 17 Luglio 2002 a differenza di pc e cellulari fa ancora il suo stramaledetto dovere, ho sostituito la batteria, embè dopo più di 20 anni ci voleva, funziona alla grande, niente notifiche, niente distrazioni, musica nuda e cruda 🤟

Freedom isn't free

Link al commento
Condividi su altri siti

Voto per il mio attuale MacPro 2013 / 6core / 32GB RAM / 500GB, acquistato nel maggio 2014, che ora monta Big Sur.

Uso Mac dal 1987 ma non ne avevo mai avuto uno che durasse 8 anni e più, e ancora non lo sento "stretto" per il mio lavoro.

Prima dovevo acquistare un nuovo Mac circa ogni 5 anni (a volte anche meno) perché i programmi sempre aggiornati (soprattutto Photoshop e Cinema 4D) diventavano troppo pesanti per poter funzionare bene su quell'hardware. Invece con questo lavoro ancora molto bene e lo considero il miglior Mac mai avuto.

Non trovo neppure limitante la mancanza di HD interni, vi ho collegato infatti un SSD esterno Thunderbolt sul quale tengo i lavori in corso, mentre su quello interno ho solo il sistema e le applicazioni. Tutti i lavori già finiti sono su altri HD esterni, in duplice copia.

Poi vorrei aggiungere l'iPod 4th Gen da 40GB acquistato nel 2004, che funziona ancora. Qualche mese fa ho sostituito l'HD (che comunque era ancora efficiente) con un SSD da 128GB, ma la batteria è ancora l'originale. Lo uso con il suo altoparlante originale https://en.wikipedia.org/wiki/IPod_Hi-Fi , che è collegato anche alla TV.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei, sarò banale ma forse direi l'iPhone. Ha cambiato e stravolto il mondo (in positivo e in negativo).

iMac 21,5" Mid 2010 /  iPhone 12 Pro Max / AppleWatch Series 7 / HomePod / AirPods 2 / AirTags

Gamecenter: Divodark

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 mesi dopo...

Al netto del progresso tecnologico, concordo con Carolus: il Mac Pro 2008-2012. Ancora uso quotidianamente un 2008 praticamente sempre acceso da parecchi anni... così come mio figlio un 2012 imbottito di programmi musicali, video e simulatore di volo (xplane). A pari merito ci metterei il Mac Book Pro 13" 2012 i7, una indistruttibile bomba,  e il portatile Power Book 12" G4 del 2003. Tutti computer che rispetto alla concorrenza erano avanti una vita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...