Vai al contenuto

Catalina e stampante Epson.


IMac21

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Il 30/12/2022 è scaduto un certificato della Seiko Epson Corporation, e quando lancio una stampa, nel monitor di stampa ho un messaggio: Le credenziali di codifica sono scadute, e niente stampa.

La Epson mi ha indicato di rivolgermi ad Apple, ma esiste una soluzione a questo problema ?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Buongiorno,

anche io ho lo stesso problema. Possiedo un imac 27 del 2012 con Catalina 10.15 aggiornato.

Da qualche settimana la stampante Epson non funziona poichè rimane in pausa e da il messaggio " Le credenziali di codifica sono scadute".

Lo stesso problema lo hanno le stampanti HP ma in questo caso c'è un modo per aggiornare le credenziali (https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Apple-revoca-un-certificato-HP-e-le-stampanti-non-funzionano-piu-in-macOS_22053).

Tutti i tentativi di aggiornare il firmware o di reistallare la stampante ecc si sono rivelati inutili.

Qualcuno può aiutarci?
Cordiali saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, 

 

L'idea di portare indietro la data dell'orologio funziona temporaneamente, ma poi appena si accede ad internet la connessione si blocca perché la data non risulta corretta.

Ho però trovato un modo per risolvere il problema e per me ha funzionato.

Vi giro il link:

https://appletoolbox.com/encryption-credentials-have-expired-mac/

 

Buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...