Vai al contenuto

Time Capsule e backup....


delta mac

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti

ho un banale problema con i backup su Time Capsule...

La questione è semplice. Ho (anzi, avevo) un iMac 27" passato improvvisamente a miglior vita ed un Mac mini. Su un Time Capsule ho ovviamente i backup di entrambe le macchine.

Non potendo usare più l'iMac...la cosa più immediata da fare sarebbe prelevare i suoi files dai backup memorizzati sul Time Capsule, utilizzando l'altro Mac,  il Mini.

Ma dal Mini, i backup dell'iMac non sono esplorabili, poiché i contenuti fanno capo ad una unica voce, ossia iMacdixxx.backupbundle ...che non si apre.

Credo ci sia una soluzione, che sfugge ai miei occhi, poiché allora i backup effettuati con Time Machine non avrebbero tutto questo senso, se poi non sono utilizzabili se non sulla macchina che si è rotta, il che sarebbe un paradosso. 

Un grazie anticipato a chi mi darà una mano.

 

Fab


 

Modificato da delta mac
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, Time Machine servirebbe a ripristinare i dati del Mac che ha avuto problemi. Oppure a ripristinarli su una macchina nuova, al momento della sua configurazione.

 

Se, nel tuo caso, intendi aggiungere i dati del iMac a quelli del Mac Mini, puoi farlo ricorrendo ad  Assistente Migrazione che trovi tra le Applicazioni/Utility. Limitati a ripristinare gli utenti, non recuperare Applicazioni nè Impostazioni di Sistema. Dovrai assegnare una password provvisoria, una volta ripreso il controllo dei vecchi utenti rimetti quella che avevano sul iMac. Naturalmente il nomebreve dell'utente non deve coincidere con nessuno di quelli già nel Mini. Potrai (con difficoltà) modificarli successivamente.

 

A lavoro finito, puoi controllare gli UID e i nomibrevi degli utenti col comando da Terminale:

dscl . -list /Users UniqueID | awk '$2 > 500'

noterai che il primo utente ha UID=501, poi gli altri a salire.

 

Al termine del lavoro digita

exit

poi esci da Terminale.

Link al commento
Condividi su altri siti

A te interessa ripristinare i dati, no? Ecco, sono all'interno della cartella Utente.

 

Non hai null'altro da ripristinare, se il Mac Mini funziona ha già le sue Applicazioni e le sue impostazioni. Per esempio: le password del Wi-Fi, a livello di sistema, le sta già usando. E perchè devi buttarci dentro le cose che usava il iMac, a che serve? Stessa cosa con le Applicazioni, che possono avere molti files di supporto, magari specifici per quella macchina. Conviene riscaricarle ed installarle ex-novo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...