Vai al contenuto

Effetto "blear" senza usare "PanoramaCrop"


Dalky Dalk

Messaggi raccomandati

Usando poco l’applicazione “PanoramaCrop” (che si usa per pubblicare fotografie rettangolari, su instagram, senza che vengano croppate (ritagliate) in formato quadrato e di conseguenza, perdere parte dell’immagine, non ne ho acquisito abbastanza esperienza, da usarla in modo sicuro e quindi, mi sono trovato a “litigare” con l’applicazione, un po’ perché non ricordo come si usa e un po’, perché fra un’operazione e l’altra, ci sono troppe interruzioni pubblicitarie. Così mi è venuta l’idea di creare tale effetto con il mio fedele photoshop, naturalmente, questo metodo, è utile se si devono pubblicare molte fotografie, a cui bisogna mettere l’effetto.

Di seguito, elencherò i vari passaggi per creare “l’effetto blear”.

I° step.

Aprire la fotografia in photoshop, fate in modo che abbia delle misure facili da elaborare (io, avendo un formato 4/3, le porto a 40 x 30 cm, 150 pixel/pollice), posizionate una guida, su uno dei lati lunghi, “copiate”(comand + c, o control + c) l’immagine (vi servirà in seguito).

I step.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

II step.

In “dimensione quadro”, scrivete le nuove dimensioni, il lato di 30 cm deve diventare 40 cm e mettete “l’ancoraggio” sul lato opposto a dove avete posizionato la guida, per non avere 2 bande bianche ai lati della foto ma, una sola dal lato della guida.

II step.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

VIII step.

Unite i livelli (“unico livello”, nel menù a tendina, o comand + alt + 1 per chi ha il mac) e salvate il file, con nome , se volete mantenere una copia dell’originale, oppure salvate e basta.

Fate così, per tutte le fotografie che volete trasformare.

VIII stepp.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...