Vai al contenuto

Final Cut Express - riversamento


Messaggi raccomandati

ho finito di montare il mio primo film (le riprese di un saggio sportivo), con molta fatica e pazienza per superare i vari problemi e per capire il funzionamento del programma.... :D ottenendo un discreto filmato della durata di circa 34 minuti.

ho effettuato il rendering di tutto, controllando al termine il risultato: tutto ok fin qui.

ora sono alle prese con l'esportazione del filmato per poi ottenere un dvd (File/Export/Quick Time).

sul manuale ho letto che questa procedura dovrebbe impiegare circa 3 volte la durata del film (quindi, un ora e mezza nel mio caso), ma quando ho avviato l'export l'indicatore mi ha dato 7 ore! :P

è ancora un lasso di tempo accettabile (lasciandolo lavorare di notte...), ma trascorse le 7 ore indicate all'inizio e dopo solo un 20% di lavoro eseguito, il timing è diventato di ben 30 ore!!! :P :D:D

mi sapete dire dove ho sbagliato? non credo che questo sia il tempo effettivamente necessario...

grazie per l'aiuto che mi potrete dare! :D

p.s.: lavoro con un iMac G4 dotato di 768 MB di memoria :D

Free spirit.... adesso decidi tu!

www.outsideschool.it

Link al commento
Condividi su altri siti

sono da poco passato al mac e quindi all'uso di fc, ti posso dire della mia esperienza con premiere.

ll tempo di esportazione dipende sicuramente dalla velocità del processore, e comunque si allunga notevolmente se hai fatto un uso massiccio di filtri tipo correzione del colore o altri effetti che richiedono maggiore elaborazione da parte del processore.

il tempo residuo comunque non è mai sicuro perchè si basa su calcolo che fc fa sulla base della parte di filmato che sta convertendo in quel momento. quindi se osservi il tempo mentre fc converte un punto del filmato dove hai applicato filtri o animazioni particolarmente pesanti esso si allungherà, appena passato quel punto vedrai che il tempo residuo diminuisce. Nel caso specifico credo che tu abbia fatto un largo uso di filtri o titolazioni animate.

Potresti pensare di ridurle.

Ma magari quando leggi la conversione potrebbe essere finita.

Saluti

iMac, Mac book air, iPhone, iPod, iPad, Apple tv.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che processore ha il tuo mac ? Hai usato l' opzione "Export->Quicktime movie " oppure "Using Quicktime conversion" ?

I filtri e le transizioni usate ti apparivano in grassetto nel Browesr ?

Che software usi per fare il DVD e comprimere in mpeg2 ?

ciao :D

"If you want to make the world a better place look at yourself and make a change"

www.videomakers.net - Il portale dedicato all' editing video su Pc e Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai usato two pass VBR - best dovrai aspettare parecchio , nel caso hai usato compressor ed hai aggiunto dei filtri correzione dovrai aspettare la pensione. A parte gli scherzi ho avuto pure io un Imac g4 (800) con la tua stessa dotazione di ram e purtroppo per far fronte a questo problema mi sono inventato un'alternativa che mi permetteva di comprimere in tempo reale il filmato in mp2 per poi trasferirlo su DVD SP . Comunque se non hai soldi da spendere per comprarti un G5 (che ti assicuro va al di sotto del real time) puoi magari fare come me. Se ti interessa sapere come ho fatto puoi trovare tutti i miei messaggi perchè ne ho parlato già qualche tempo fà.Ciao Lello

Ciao Lello

WHAT WOUL BE THE WORLD WITHOUT THE MAC

indexallinone200505035hu.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Ren@to

Che processore ha il tuo mac ? Hai usato l' opzione \"Export->Quicktime movie \" oppure \"Using Quicktime conversion\" ?

I filtri e le transizioni usate ti apparivano in grassetto nel Browesr ?

Che software usi per fare il DVD e comprimere in mpeg2 ?

ciao  :D

allora Ren@to, i dati del mio iMac sono:

Modello Computer: iMac

Tipo CPU: PowerPC G4 (3.3)

Numero di CPU: 1

Velocità CPU: 1 GHz

L2 Cache (per CPU): 256 KB

Memoria: 768 MB

Velocità Bus: 133 MHz

non ho usato filtri

non tutte le transizioni erano in grassetto (per visualizzarle usavo "render non RT effects")

ho usato l' opzione "Export->Quicktime movie "

al DVD non ci sono arrivato, non riuscendo ad ottenere l'export, comunque userei iDVD.

ciao e grazie per i chiarimenti che mi potrai dare

Free spirit.... adesso decidi tu!

www.outsideschool.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by goldenghost+--><div class='quotetop'>QUOTE(goldenghost)</div>
<!--QuoteBegin-Ren@to

Che processore ha il tuo mac ? Hai usato l' opzione \"Export->Quicktime movie \" oppure \"Using Quicktime conversion\" ?

I filtri e le transizioni usate ti apparivano in grassetto nel Browesr ?

Che software usi per fare il DVD e comprimere in mpeg2 ?

ciao  :D

allora Ren@to, i dati del mio iMac sono:

Modello Computer: iMac

Tipo CPU: PowerPC G4 (3.3)

Numero di CPU: 1

Velocità CPU: 1 GHz

L2 Cache (per CPU): 256 KB

Memoria: 768 MB

Velocità Bus: 133 MHz

non ho usato filtri

non tutte le transizioni erano in grassetto (per visualizzarle usavo \"render non RT effects\")

ho usato l' opzione \"Export->Quicktime movie \"

al DVD non ci sono arrivato, non riuscendo ad ottenere l'export, comunque userei iDVD.

ciao e grazie per i chiarimenti che mi potrai dare[/b]

Scusa se mi sono intromesso però permettimi di ricordorti che iDVD non accetta file mp2 quindi dovrai usare per forza DVD SP inoltre iDVD parte solo con filmati DV importati o montati con iMovie quindi dovresti ,per fare un dvd con iDVD, esportare il filmato in QT DV e reimportarlo con iMovie.

Ciao Lello

WHAT WOUL BE THE WORLD WITHOUT THE MAC

indexallinone200505035hu.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by slellor

Scusa se mi sono intromesso però permettimi di ricordorti che iDVD non accetta file mp2 quindi dovrai usare per forza DVD SP inoltre iDVD parte solo con filmati DV importati o montati con iMovie quindi dovresti ,per fare un dvd con iDVD, esportare il filmato in QT DV e reimportarlo con iMovie.

ti ringrazio dell'info.

nel frattempo -leggendo vari manuali- ho trovato la soluzione al mio problema.

ho esportato da FCE il film in DV Stream (timing 1,5 ora) e realizzato il dvd con iDVD! :lol: (non serve il passaggio in iMovie)

avevo sbagliato il formato, come mi hai indicato tu :D

ciao

Free spirit.... adesso decidi tu!

www.outsideschool.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...