Vai al contenuto

Possibile che il Mac rallenti così?


Guglielmo 24

Messaggi raccomandati

2 ore fa, @Maurizio ha scritto:

Sì qualche offerta in più arriverà, probabilmente anche dai negozi fisici e dalle varie catene unieuro/mediaworld/expert etc.. che magari ne hanno dentro e se ne dovranno prima o poi liberare, ma non aspettarti che te lo regalino, ci saranno degli sconti comparabili a quelli dei ricondizionati che hai già visto, per cui se trovi una buona occasione puoi anche prenderla perché coi ricondizionati ufficiali Apple non sbagli.

Grazie, sono quasi deciso sul M1 di cui sopra a 1800.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Guglielmo 24 ha scritto:

Sto puntando il 14 M1 ricondizionato da sito Apple a 1799. Che dite? Per carità, posso aspettare ancora un po' se dite che nuove offerte arrivano tra un po' di tempo. Però quel prezzo, per quella macchina, non male giusto?

 

G


io sono al terzo ricondizionato Apple e zero problemi

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente i ricondizionati pro m1 2021 "base" sul sito Apple sono al momento terminati, stavo guardando un po' in giro e per ora non trovo grandi offerte. Qualcuno conosce il sito "informatica 2008"? Lì c'è ottima offerta su questa macchina, 1800 euro, nuova. Le recensioni al sito sembrano positive, nonostante mi resti qualche dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

La sezione Ricondizionati del sito Apple è molto dinamica, cambiano i prodotti, si disattiva (nel senso che da un momento all'altro non vi è nessun prodotto in vendita), ricompare con una ricca selezione, e non escludo che giochino coi cookie.  Per trovare una buona occasione tra i ricondizionati Apple occorre avere un approccio molto metodico, visitando l'area almeno una volta al giorno. Con un po' di pazienza si trova il prodotto e occasione da cogliere.

 

 

Starei molto attento invece ai siti civetta, ai fake o a siti apparentemente nuovi che offrono delle bazze. Eviterei di default il pagamento anticipato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, @Maurizio ha scritto:

La sezione Ricondizionati del sito Apple è molto dinamica, cambiano i prodotti, si disattiva (nel senso che da un momento all'altro non vi è nessun prodotto in vendita), ricompare con una ricca selezione, e non escludo che giochino coi cookie.  Per trovare una buona occasione tra i ricondizionati Apple occorre avere un approccio molto metodico, visitando l'area almeno una volta al giorno. Con un po' di pazienza si trova il prodotto e occasione da cogliere.

 

 

Starei molto attento invece ai siti civetta, ai fake o a siti apparentemente nuovi che offrono delle bazze. Eviterei di default il pagamento anticipato. 

Grazie Maurizio. Questi hanno risposto alle domande in modo tempestivo e sembrano avere tantissime buone recensioni. Ma faccio sempre come dici tu, sito Apple con costanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome i ricondizionati sul sito Apple vanno e vengono, e mi sto guardando un po' in giro (mi do circa 2-3 settimane, poi compro), cos'è meglio?

 

-Aspetto Pro M1 8core a circa 1800-1900, ricondizionato o nuovo sui 2000 (ora non disponibile, si trova nuovo a 2300 da Euronics, ma preferirei risparmiarci un po')

 

-o vale la pena prendere il Pro M1 10core ricondizionato a circa 400 in più? (attualmente unico disponibile su Store sul 14 pollici, che è pro che prenderò)

 

-oppure, ultima alternativa, spendere sui 2500 e prendere un M2 nuovo direttamente, 10core?

 

(Esigenze: parecchio lavoro sul web, tante pagine browser aperte, tanti pdf aperti, foto, app social, qualche montaggio video, e non voglio più i rallentamenti del mio Air 2020 Intel)

 

grazie ragazz, Gu

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, @Maurizio ha scritto:

Beh certo, avendo il budget io prenderei il nuovo.

 

 

La scelta di un ricondizionato è essenzialmente per un risparmio, e se non hai fretta considera che tra qualche mese tra i ricondizionati comincerà a fare capolino anche il modello ora nuovo con M2.

 

io prenderei il ricondizionato anche al posto del nuovo, sono stati verificati due volte e sono sostanzialmente nuovi.

 

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, con gli sconti Mediaworld sono arrivato alla scelta finale, mi date una mano? Quale tra questi due?

 

1) APPLE MB PRO 14 M1 PRO 1TB SL, 14 pollici, processore Apple, Apple GPU 16-core, 16 GB SSD, 1000 GB

2660

 

2) APPLE MacBook Pro 14'' (Chip M2 PRO) 10 CPU 16 GPU 512GB

2500 euro

 

(capienza HD per me non fondamentale, ciò che veramente ricerco è immediatezza nella navigazione, anche stressando con tante schede e tante app aperte)
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...