Vai al contenuto

Macos e AD microsoft


Messaggi raccomandati

Salve. Avrei bisogno di un aiuto. Abbiamo creato un dominio microsoft active directory. Quando allaccio al dominio un mac (qualsiasi verisone sistema operativo),il mac non prende le policy del AD ma entra ancora con l'utente administrator di base del mac. Faccio il login ,vado in account e abilito che posso entrare con un utente di dominio. Faccio logout e va. Ma se riavvio non va piu.

Altri invece senza fare tutti questi passaggi,mi da la possibilità di inserire dominio\utente e la password ma mi da sempre errore(come se la password fosse sbagliata). Provato molte volte la password ma nulla,non va.

Sapete se c'è qualche incompatibilità con i domini microsoft? Io ho seguito una semplice procedura di inserimento dns AD e aggancio al dominio nella sezione account. Quando lo faccio nessun errore. Inserisco le credenziali di Administrator e va. Dopo di che a come viene. Decide lui se si prende la password ed entra nel profilo oppure no. Inoltre ho notato che se esco dall'azienda con il macbook non mi fa accedere piu al dominio in nessun modo a differenza di un pc windows che se anche non sto nella stessa rete mi fa accedere comunque al profilo.

Scusate la lunghezza del post ma volevo essere quanto piu esaustivo possibile.

Grazie

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se riesco ad aiutarti, perchè non conosco AD.

 

Anni fa gestivo situazioni piuttosto complesse, ma sempre su LDAP che era lo standard di Apple Server. Per integrare un utente comunque andava fatto un "binding" del suo account perchè fosse riconosciuto alla connessione da quella determinata macchina. Fino a macOS 10.15 (non ho sottomano macOS più recenti) si va su Preferenze di Sistema > Utenti e gruppi > Network account Server > Join... e lì ci metti il tuo server di riferimento. Poi vai su Directory Utility > Search Policy e lì ci metti la path del dominio (local directory o altro). Nel tab "Services" dovresti mettere il tuo server AD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Grazie per la risposta. Allora il binding lo fa tranquillamente. anche perché li mi chiede il nome del dominio e conseguente credenziali administrator. Il problema è il dopo. L'unica cosa che non ho fatto è questa configurazione delle policy. Devo vedere. Ma fatto sta è che il Mac deve accedere al profilo di dominio anche se non è in azienda 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...