Vai al contenuto

Togliere il login d'accesso


Messaggi raccomandati

Ciao, ho installato l'ultima versione del sistema operativo per il Mac: "Ventura 13.0".

Ad ogni avvio ed ogni volta che riprendo dopo lo stop mi viene chiesta la password d'accesso, vorrei evitare di inserirla sempre, qualcuno sa dirmi come fare? In precedenza con le altre versioni l'avevo disattivata ma, adesso non trovo la procedura. Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, pierluigi_2010 dice:

Ho seguito le indicazioni ma, non viene attivato il login automatico...

Se andato su touch ID e password e spuntato login automatico dopo un riavvio?

Freedom isn't free

Link al commento
Condividi su altri siti

Così ti rimane la richiesta di login all'avvio, che trovo imprescindibile.

 

Ma non ha senso che tu abbia impostato il salvaschermo ben dopo dello stop dello schermo! (te lo segnala il triangolino giallo) Puoi togliere il salvaschermo, o farlo partire quanto prima (tipo 3 minuti) e lasciare i 10 minuti della disattivazione schermo.

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, loudycloud dice:

Così ti rimane la richiesta di login all'avvio, che trovo imprescindibile.

 

Ma non ha senso che tu abbia impostato il salvaschermo ben dopo dello stop dello schermo! (te lo segnala il triangolino giallo) Puoi togliere il salvaschermo, o farlo partire quanto prima (tipo 3 minuti) e lasciare i 10 minuti della disattivazione schermo.

Ok grazie, non ci avevo fatto caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 28/10/2022 at 14:19, pierluigi_2010 dice:

Ciao, ho installato l'ultima versione del sistema operativo per il Mac: "Ventura 13.0".

Ad ogni avvio ed ogni volta che riprendo dopo lo stop mi viene chiesta la password d'accesso, vorrei evitare di inserirla sempre, qualcuno sa dirmi come fare? In precedenza con le altre versioni l'avevo disattivata ma, adesso non trovo la procedura. Grazie

 

Ciao pierluigi_2010, può essere che prima non avevi il FileVault attivo mentre adesso si? Se io vado in Utenti e Gruppi > Login automatico come... mi dice che non è attivabile perché FileVault è abilitato. Se lo disabiliti (con le relative perdite di sicurezza dei dati dato che perdi la crittografia del disco) dovresti poi essere in grado di bypassare l'accesso. Prova a fare qualche ricerca nelle impostazioni nelle voci Privacy e sicurezza > FileVault.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...