Vai al contenuto

Montare un backup time machine su un singolo utente


Messaggi raccomandati

Ciao, ho da poco attivato il secondo computer. Ora lavoro su 1 MacBook Air e un iMac (nuovo ingresso).

L'iMac è ereditato e vorrei mantenere almeno per un po' le impostazioni e i file dell'utente originario.

Vorrei però "montare" un backup Time Machine del Macbook sul mio utente del iMac.

è possibile? Come posso fare?

Grazie

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è problema, anzi non c'è nemmeno da scegliere. sul iMac, attivi Time Machine e hai finito.

 

Avrai così due Time Machine: uno del MacBook, e uno del iMac.

 

Ogni Time Machine contiene il backup di: a) Sistema e annessi e connessi; b) Applicazioni; c) Utenti. Potrai ripristinare selettivamente ciascuna area. Nessun dato è perduto.

 

 

Rileggendo per la terza volta, capisco che forse la tua domanda era diversa. Risposta: vai sul iMac, lanci "Assistente Migrazione" e scegli di ripristinare dal Time Machine che hai unicamente i dati del tuo utente.

Modificato da loudycloud
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, loudycloud dice:

Non c'è problema, anzi non c'è nemmeno da scegliere. sul iMac, attivi Time Machine e hai finito.

 

Avrai così due Time Machine: uno del MacBook, e uno del iMac.

 

Ogni Time Machine contiene il backup di: a) Sistema e annessi e connessi; b) Applicazioni; c) Utenti. Potrai ripristinare selettivamente ciascuna area. Nessun dato è perduto.

 

 

Rileggendo per la terza volta, capisco che forse la tua domanda era diversa. Risposta: vai sul iMac, lanci "Assistente Migrazione" e scegli di ripristinare dal Time Machine che hai unicamente i dati del tuo utente.

Ciao Loudycloud e grazie per la risposta. Quindi se ho ben inteso: faccio un backup time machine sul Macbook, lancio assistente migrazione su iMac (avendo collegato disco Time Machine di Macbook all'iMac) e seleziono solo dati utente (app? sconsigli?) da ripristinare. Facendo così mi ritroverò l'esatta copia del mio utente Macbook su iMac, corretto? Domanda: con questa modalità di ripristino mi ritrovo anche Mail con tutti gli archivi (anche quelli locali) identici tra i 2 computer?

Grazie ancora.

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...