Vai al contenuto

Iphoto su mac non riconosce il formato di foto dell'iphone


alexlari

Messaggi raccomandati

Buonasera, sono possessore di un Mac anno 2011 con sistema High Sierra e da quando ho aggiornato il mio Iphone 8 al ios 16.0.2, tutte le volte che collego l'iphone tramite cavo usb al mac per importare le foto mi dice che non puó importare perchè il formato non è supportato. Preciso che il mac vede l'iphone e si apre in automatico l'app Foto, le foto nell'iphone si vedono ma quando vado per importare mi dice formato non supportato. Ho scaricato su mac any where e con quella riesco a scaricare le foto su mac. Qualcuno puó aiutarmi. Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho un iPhone ma credo che ora le foto vengano salvate nel nuovo formato .hevc che da quanto leggo qui dovrebbe essere compatibile con i MacOS da High Sierra in poi: https://support.apple.com/it-it/HT207022

Nel titolo parli di iPhoto, e poi nel testo invece citi Foto. Quale dei due usi?

 

Modificato da Trystero
Link al commento
Condividi su altri siti

ho lo stesso identico problema, un macbookpro late 2011 ed un iphone 12 pro. Foto non riesce più ad importare le foto ed i video da iphone a MAC, nonostante l'app FOTO si apra li visualizzi correttamente. Non solo non riesco a importare  i nuovi formati HEIC ma nemmeno piu le foto in JPG.
qualcuno sa come risolvere questo problema ? è dovuto al nuovo aggiornamento?

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ci sono dei metodi...

 

https://support.apple.com/it-it/HT207022

"Sebbene sia consigliato eseguire l'acquisizione in formato HEIF e HEVC, puoi impostare questi dispositivi in modo da acquisire i file multimediali nei formati meno recenti, più ampiamente compatibili con altri sistemi operativi e dispositivi:

Vai su Impostazioni > Fotocamera.

Tocca Formati.

Tocca Più compatibile. Questa impostazione è disponibile solo sui dispositivi in grado di acquisire file multimediali in formato HEIF o HEVC e solo quando si utilizza iOS 11 o versioni successive.

Tutte le nuove foto e i nuovi video utilizzeranno ora il formato JPEG o H.264. Per tornare a utilizzare i formati HEIF e HEVC, che consentono un maggiore risparmio di spazio, scegli Efficienza elevata."

 

https://lamelamarcia.com/iphone/come-evitare-il-formato-heic-quando-si-trasferiscono-le-foto-dall0027iphone/

 

https://www.photocity.it/blog/convertire-le-foto-heic-jpg/

 

https://heic.imobie.com/solution/cant-import-heic-photos-to-mac.htm

 

https://www.5kplayer.com/iphone-manager/iphone-heic-photos-wont-open-on-mac-solved.htm

 

 

 

 

Modificato da Trystero
Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai almeno High Sierra prova con Anteprima  - file - importa da... Dovresti poter leggere il formato HEIC e anche convertirlo in jpg se lo vuoi.  Oppure prova con Acquisizione immagine , selezione il dispositivo nell'elenco dei dispositivi e acquisisci le foto. 

 

Usare icloud è comodo, ma ci sono diversi motivi per non volerlo usare . Conosco qualcuno che ha finito per divorziare per un uso disattento delle condivisioni...:bangin:

Modificato da bros720
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli, si ho high Sierra e dicono che avrebbe dovuto avere inglobato il codec per i nuovi formati, ma di fatto l’importazione fallisce sempre. Anche con anteprima e acquisizione immagini, non c’è verso. 
Uso il cavetto per l’importazione perché, almeno prima di questo aggiornamento, riuscivo a selezionare cosa importare e cosa no tramite l’app foto, senza fare necessariamente una sincronizzazione di tutto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...