Vai al contenuto

Aiuto per finestre HTML


pioppo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho creato un filmato in flash con delle immagini che scorrono, queste immagini sono cliccabili ed aprono un'altra pagina .html.

Fin qui tutto bene, ma vorrei fare in modo che la pagina che aprono abbia dimensioni da me definite, che non abbia barre di scorrimento e menu del browser e che si posizioni al centro del monitor.

Come si fa?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!!! Premetto che la tecnica che vorresti utilizzare è sconsigliabile e fastidiosa: dovresti lasciare all'utente la possibilità di dimensionare e posizionare le finestre come meglio crede, è uno dei criteri cardine dell'usabilità.

Comunque, che io sappia devi usare javascript per ottenere questi effetti.

Esempio:

[url="#"]link[/url]

Apre la pagina.html in una nuova finestra di 600*600 senza barra dei menu - non so come funziona il posizionamento, ma credo che dipenda dal browser. Se non vuoi le barre di scorrimento, usa

scrollbars=0

al posto di

scrollbars=1

E se non vuoi che la finestra sia ridimensionabile, usa

resizable=0

al posto di

resizable=1

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by pioppo

Ciao a tutti, ho creato un filmato in flash con delle immagini che scorrono, queste immagini sono cliccabili ed aprono un'altra pagina .html.

Fin qui tutto bene, ma vorrei fare in modo che la pagina che aprono abbia dimensioni da me definite, che non abbia barre di scorrimento e menu del browser e che si posizioni al centro del monitor.  

Se usi Flash MX, puoi scaricare questa estensione...Easy Popup 3.0

che ha tutte le funzioni che a te servono...

http://www.flashkit.com/movies/Components/...-7036/index.php

Questo è il sito dell'autore, trovi anche un tutorial ....

http://home.swfla.rr.com/centerpopup/

:)

...e che dico, che dico... io dico che accetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...