Vai al contenuto

iDVD si blocca in codifica audio


Messaggi raccomandati

Scusatemi se apro un altro topic! Tempo fa ho trovato nel forum topic che parlavano del mio stesso problema ma che adesso non trovo più!

Ho montato un filmato con iMovie di 35 minuti, registrando con il mio powerbook un commento alle immagini (il commento dura per quasi tutto il filmato). Per rendere meno pesanta la visione ho inserito nella seconda traccia audio alcuni brani musicali. Ho inserito i marcatori dei capitoli e avviato iDvd.

Dopo la fase "Codifica video", inizia la codifica audio e si blocca.

Ho provato tante soluzioni: importare i brani in AAC, in AIF, ma niente. Se cancello la seconda traccia audio lasciando solo la prima (dove è registrata la voce di commento) tutto procede liscio.

Mi era venuta un'idea che mi pareva brillante: aprendo il file Quicktime contenuto nel pacchetto del progetto iMovie, ho estratto la traccia audio (unica con commento e brani musicali) e l'ho inserita nel progetto iMovie dopo aver cancellato tutte le tracce audio esistenti. Ero abbastanza fiducioso ma niente da fare! Qualcuno (visto che altri hanno avuto lo stesso problema) ha trovato la soluzione? Ho lavorato sul progetto anche dopo aver installato Tiger e aggiornato iLife!

Ciao e Grazie comunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai di questi problemi prova a esportare il tuo filmato sulla videocamera poi lo esporti di nuovo sul Mac e ti fai il tuo dvd senza problemi oppure esporti in QT DV massima qualità ,apri un nuovo progetto su iMovie e importi il tuo filmato QT DV avrai in questo modo un'importazione pura senza doppie tracce audio senza transizioni e o effetti e il tuo dvd scorrerà liscio come l'olio. E un po laborosia la cosa ma il risultato e assicurato. Ciao Lello

Ciao Lello

WHAT WOUL BE THE WORLD WITHOUT THE MAC

indexallinone200505035hu.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...