Vai al contenuto

Si risponde solo agli esperti?


Messaggi raccomandati

:xCIAO a tutti... Mi chiamo Stefano e sono un DJ esperto ma un novellino per quanto riguarda l'home recording..Se chiedo qualche consiglio riguardo un paio di monitor attivi e un'interfaccia audio, rompo i k.....ni? Voglio dire,prima di diventare esperti in materia,sarete stati dei principianti anche voi o siete nati gia' dei fenomeni? Scusate lo sfogo ma su altri forum ancora non si sono degnati di rispondermi, immagino che domande come la mia ce ne siano a migliaia e ho letto le risposte ma riguardavano il settore musicisti e non DJ. Mi sembra che per farmi c...re (o ascoltare) da qualcuno dovrei parlare o chiedere di bassa latenza, oversampling e interpolazione, implementazione,trasposizione e quantizzazione (avete notato che finisce tutto per ...one?) Comunque per favore aiutatemi e consigliatemi per comprare:

1) un'interfaccia audio per un mac g5 uso DJ da stare sugli 800 euri.

2)1 paio di monitor attivi che devono andare ad abitare in un ambiente di 12 per 3,5 metri che possibilmente possa sfruttare sia da ascolto vinile e cd che da monitoraggio, remixaggio ed elaborazione audio con vari software, sempre per un genere HOUSE MUSIC da stare sui 2000 euri.

PARTECIPATE NUMEROSI....Ricchi premi & cotilliones....

Ciao e grazie da DJSTEVE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scherziamo? Su ItaliaMac si risponde a tutti! :) (...se però metti un titolo più chiaro hai ancora più probabilità di essere ascoltato)

Come interfaccia un mio amico DJ usa la FireWire410 di m-Audio, guarda un po' anche gli altri prodotti della m-Audio, sono compatibili con Mac (ASIO e CoreAudio) di ottima qualità (marchiate Avid) e prezzi contenuti.

http://www.m-audio.com/index.php?do=produc...obileinterfaces

Come reference ti consiglio le BX, vedi tu poi che modello a seconda della potenza che ti serve, sono monitor amplificati:

http://www.m-audio.com/index.php?do=produc...=studiomonitors

Sono però monitor, van bene per comporre ma stancano tremendamente l'udito se devi ascoltare musica per svago, molto pompate e mediose, affaticano molto l'orecchio.

Buoni acquisti :)

:aereo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

E benvenuto!

Siamo nervosetti nè? :wink:

Per la tua questione ti direi:

Scheda audio direi esterna preferibilmente FW, e se devi montare pezzi dal MAC due ingressi (o uno stereo che dir si voglia) bastano e avanzano e ti consiglierei M-Audio con 2-300 euro te la cavi, se invece vuoi registrare i pezzi mentre mixi (e non hai un mixer o vuoi tenere i canali separati) allora ti servono più ingressi e allora andrei su MOTU ma sei fuori budget ma magari trovi qualche cosa di usato (considero 2 piatti + 2 pioneer e magari anche un microfono) cmq tieni conto che le M-audo dovrebero arrivare fino a 4 o 6 ingressi, in ogni modo c'è il sito.

Per i monitor io uso con (porca) soddisfazione una coppia di MSP10 della yamaha e per mix dance non ho mai avuto problemi ma forse anche qui sfori con il budget ma di poco, se vuoi stringere la cingha ne vale la pena, altrimenti le sorelle piccole delle mie (dovrebbero essere le MSP5) vengono a molto meno ma non so se per la tua "stanza" vanno bene (12 X 3,5 sono una cifra anche per i monitor) altrimenti per la house le KRK sono una bomba ma non sò dirti il prezzo.

Sò che qui sul forum ci sono un sacco di bravi musici & fonici, vedrai che qualcunaltro doppo (o prima) di me ti risponderà

Salutoni!

Gabri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente un forum dove le persone non se la tirano!!!

Comunque saro' piu' preciso. Vorrei poter fare anche delle registrazioni (o LIVE SET) e il mio impianto audio è composto da 2 piatti technics, 1 giradischi digitale numark ttx 1 e 2 cdj pioneer e un mixer pioneer djm 500

e diciamo anche che sono disposto a spendere di piu', sia dei 2000 euri che avevo detto per i monitor, che degli 800 per l'interfaccia audio dal momento che vorrei fare una spesa definitiva per non dovermi trovare poi a cambiare entrambe le cose perchè non piu' corrispondenti alle mie esigenze. GRAZIE per la vostra pazienza, sono gia' piu' rilassato...

BYE...

Link al commento
Condividi su altri siti

se puoi spendere 2000€ x i monitor vai su genelec (8050a) ,sono ottime e non sono stancanti ,sopratutto se hai una stanza grande ci vogliono (non farti ingannare dalle dimensioni ,arrivano a dei volumi micidiali) e per la scheda direi motu (firewire), così avresti un'ottimo setup da studio :wink:

PM G5 2x2ghz 3,5 gb 2 hd da 200 gb+Lacie 400gb FW800+hd160 FW+hd200FW+hd300FW+hd300USB

Ipod Video 60g Ipod nano 4g Xbox360 ps2 psp PC >> c=64<< c=128 vari msx vari amiga "MAC SE"

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè deve essere comprata :)

Nel tuo MAC dovresti avere 2/3 Slot PCI dove inserirari la scheda PCI della MOTU (nel caso specifico) alla quale attacherai via FireWire la HD192 o altre.

Vedo che sei di Forlì

Conosci Otto Casagrande? (dj abbastanza affermato e "affine" come età...)

Salutoni!

Gabri!

Link al commento
Condividi su altri siti

GABRY ti rispondo a questa poi scappo che devo andare via, magari ci si risente stasera. Certo che conosco OTTO CASAGRANDE, non benissimo pero' lo conosco dato che il proprietario della discoteca PINETA, dove lui lavora è un mio carissimo amico.

BYE BYE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...