Vai al contenuto

Si risponde solo agli esperti?


Messaggi raccomandati

:xCIAO a tutti... Mi chiamo Stefano e sono un DJ esperto ma un novellino per quanto riguarda l'home recording..Se chiedo qualche consiglio riguardo un paio di monitor attivi e un'interfaccia audio, rompo i k.....ni? Voglio dire,prima di diventare esperti in materia,sarete stati dei principianti anche voi o siete nati gia' dei fenomeni? Scusate lo sfogo ma su altri forum ancora non si sono degnati di rispondermi, immagino che domande come la mia ce ne siano a migliaia e ho letto le risposte ma riguardavano il settore musicisti e non DJ. Mi sembra che per farmi c...re (o ascoltare) da qualcuno dovrei parlare o chiedere di bassa latenza, oversampling e interpolazione, implementazione,trasposizione e quantizzazione (avete notato che finisce tutto per ...one?) Comunque per favore aiutatemi e consigliatemi per comprare:

1) un'interfaccia audio per un mac g5 uso DJ da stare sugli 800 euri.

2)1 paio di monitor attivi che devono andare ad abitare in un ambiente di 12 per 3,5 metri che possibilmente possa sfruttare sia da ascolto vinile e cd che da monitoraggio, remixaggio ed elaborazione audio con vari software, sempre per un genere HOUSE MUSIC da stare sui 2000 euri.

PARTECIPATE NUMEROSI....Ricchi premi & cotilliones....

Ciao e grazie da DJSTEVE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scherziamo? Su ItaliaMac si risponde a tutti! :) (...se però metti un titolo più chiaro hai ancora più probabilità di essere ascoltato)

Come interfaccia un mio amico DJ usa la FireWire410 di m-Audio, guarda un po' anche gli altri prodotti della m-Audio, sono compatibili con Mac (ASIO e CoreAudio) di ottima qualità (marchiate Avid) e prezzi contenuti.

http://www.m-audio.com/index.php?do=produc...obileinterfaces

Come reference ti consiglio le BX, vedi tu poi che modello a seconda della potenza che ti serve, sono monitor amplificati:

http://www.m-audio.com/index.php?do=produc...=studiomonitors