Vai al contenuto

Keychain da mac a mac


Robyee

Messaggi raccomandati

Dovendo trasferire passwords dal mio vecchio Mac con High Sierra e Safari 13 al nuovo Mac Mini con Monterey e Safari 15, ho provato a copiare i keychain da ~/Libreria/Keychains ma naturalmente non funziona nulla
Forse la cartella corretta non è quella?
Mi chiedo se facendo con ICloud non possa risolvere, però ho fatto vari tentativi ma.. niente da fare.
Mi chiedo se la procedura corretta sia sia quella di :
1-disabilitare icloud sia sul vecchio che sul nuovo mac in modo che vengani, spero, cancellate i file delle  keychain su icloud
2-abilitarla solo sul mac vecchio in modo da caricarla su icloud, (mi chiedo se questo avvenga per sincronizzazione immediatamente e come sia possibile accertarsene)
3-abilitare le keychain per icloud sul nuovo mac per farle ripopolare con le passwords salvate su icloud
Ho fatto vari tentativi, un po difficoltosi avendo in ufficio i 2 computer ma solo 1 monitor mouse e tastiera.. ma non funziona niente
Cosa dovrei fare per risolvere?
Sono circa 800 passwords, rimetterle a mano non mi passa più 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se passi a un nuovo Mac, la procedura più lineare è quella di recuperare i dati (tra i quali keychains) del vecchio utente in fase di installazione, oppure in un secondo tempo con Assistente Migrazione.

 

La procedura che hai seguito mi sembra comunque valida. Fai una prova: connetti a iCloud entrambi i Mac, e lasciali attivi e tranquilli per un paio d'ore. Crea una nuova password sul vecchio Mac. Vai sul nuovo Mac a vedere se compare. Se non compare, qualcosa non va nella sincronizzazione. Se compare, il problema è da un'altra parte.

 

Tieni presente che i portachiavi possono essere più d'uno, e non tutti si sincronizzano con iCloud. L'elenco lo vedi nel riquadro di sinistra in Accesso Portachiavi. In caso, stai un attimo a spostare una password di login da un portachiavi all'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

a forza di tentativi ho sincronizzato i due Mac su iCloud e in quello nuovo finalmente riesco. utilizzare le passwords, anche se precedentemente non so cosa ho fatto, dopo aver copiato, cancellato file della keychain su cartelle nascoste come se non ci fosse un domani

Adesso mi ritrovo con su Accesso Portachiavi questa situazione come mostrata nei 2 screenshot 
Ho due portachiavi di Default, Login e ICloud, però sul primo, Login non c'è praticamente niente o quasi, 4-5 passwords applicazione non so di cosa
mentre tutte le passwords di Safari, più di 1000 sono su quello ICloud
non riesco a capire, se per caso scollegassi il collegamento del Mac a ICloud quelle passwords (ICloud) verrebbero mantenute sul pc? o andrebbero a sparire magari perché fisicamente esistono solo su ICloud?

 

 

 

Schermata 2022-06-09 alle 10.04.04.png

Schermata 2022-06-09 alle 10.04.10.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, bene. Allora hai risolto. Il portachiavi iCloud è, appunto, su iCloud, e si comporta come tutti i documenti (testi, pdf, calendario, indirizzi...) che hai su iCloud: ogni device (il tuo vecchio Mac e il tuo nuovo Mac, il tuo iPhone,...) si tiene una copia in locale e adopera quella. Quando su un device mi elimini un elemento, alla prima connessione degli altri device l'elemento sparisce. Idem per le aggiunte e modifiche. Se non sei connesso, lavori con la situazione precedente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...