docmi Inviato 15 Aprile 2022 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2022 Salve ragazzuoli, ho un problema con G.Drive dopo il passaggio da High Sierra a Mojave sul mio Macbook Pro 2015. La cartella Drive, compare con tutti i file sul finder, ma se apro l'app per Desktop, la stessa non si avvia e restituisce questo errore: Impossibile avviare Drive per desktop Le autorizzazioni necessarie per la sincronizzazione dei tuoi file sono danneggiate Ho provato a installare nuovamente G.drive, riavviare il mac, disattivare/riattivare l'account Google e dare accesso completo al disco. Come posso risolvere? Grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 19 Aprile 2022 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2022 Io su Mojave ho questa versione Versione 57.0.5.0 (Intel) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xforest Inviato 20 Aprile 2022 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2022 E' ancora per caso presente l'app precedente? (Quella azzurra che si chiama Backup e sincronizzazione google) Cita iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 GbiPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
docmi Inviato 21 Aprile 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2022 Il 19/4/2022 at 20:14, @Maurizio dice: Io su Mojave ho questa versione Versione 57.0.5.0 (Intel) A me risulta la versione 56.0.11.0. Ho provato più volte a scaricarla dal sito Google, ma è sempre quella. Ho provato a cancellare tutti i file residui e ripetere l'installazione, ma niente. Ho fatto girare anche Onyx, ma non è cambiato niente. La vecchia versione blu l'ho eliminata ancor prima di aggiornare a Mojave. In sostanza non riesco a fare il login-in per cui l'app non si attiva. Ho un altro macbook (un pro del 2011) con stesso backup e aggiornato in contemporanea, (utilizzando la stessa chiavetta usb con mojave) e non ha problemi. Non sapendo come riparare le autorizzazioni di G.Drive, l'unica operazione che mi viene in mente è quella di installare nuovamente Mojave, nella speranza che si risolva. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 21 Aprile 2022 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2022 Prova a sloggarti dall'altro macbook, se hai poi problemi a rientrare potrebbe essere che devi aggiornare il sistema di sicurezza/riconoscimento dell'account. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 21 Aprile 2022 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2022 23 minuti fa, docmi dice: A me risulta la versione 56.0.11.0. La cosa strana è che sul portatile con Catalina ho la 56, mentre su iMac con Mojave la 57. 🤔 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
docmi Inviato 21 Aprile 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2022 8 ore fa, @Maurizio dice: Prova a sloggarti dall'altro macbook, se hai poi problemi a rientrare potrebbe essere che devi aggiornare il sistema di sicurezza/riconoscimento dell'account. Sull'altro mac non era loggato quando ho verificato la prima volta. Ho provato dopo qualche giorno sul vecchio mac, giusto per vedere se funzionava. Questo è il messaggio di errore che mi comprare. Gli altri servizi di cloud, tipo one drive e DropBox non hanno problemi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 21 Aprile 2022 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2022 Hai cliccato su "Scopri di più" ? Vedrai che è un problema di autorizzazioni.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xforest Inviato 22 Aprile 2022 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2022 Forse devi andare in impstazioni>privacy e autorizzare il tutto. Se non mi ricordo male è successo anche a me. Cita iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 GbiPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
docmi Inviato 23 Aprile 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2022 Si, ho controllato tutte le info riportate su "scopri di più" e chiaramente, anche le varie autorizzazioni richieste, confrontando il tutto con quelle attive sull'altro macbook pro che non ha problemi. Tolte e rimesse più volte, compreso il riavvio del sistema ma niente da fare. Parla di autorizzazioni danneggiate, per cui probabilmente ci sarà qualche stringa errata Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
docmi Inviato 27 Aprile 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Aprile 2022 Ho installato nuovamente Mojave e tutto risolto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xforest Inviato 3 Maggio 2022 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2022 Ottimo, probabilmente era rimasto qualcosa che dava noia. Per curiosità: hai fatto un'istanllazione pulita? Cita iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 GbiPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
docmi Inviato 3 Maggio 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2022 Se per installazione pulita intendi la formattazione dell'hd e l'installazione tramite chiavetta, no. Ho semplicemente sovrascritto il sistema operativo, utilizzando il file di installazione Mojave. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.