Vai al contenuto

Due torri Power Mac G4


Messaggi raccomandati

Buongiorno,

non sono per niente una competente, se non nell'utilizzo dei softwares,

mi rivolgo a Voi, ritenendovi i migliori interlocutori nel merito della questione :

2 torri Power Mac G4 2000 e 2001 con memoria ram superpotenziata ma pur non di meno non sufficiente.

Qualcuno sa dirmi se c'é un modo di farne qualcosa di utile ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciando perdere i vari utilizza da fermacarte e arredamento, l'unica soluzione che mi viene in mente 

è quella di riutilizzare il case, mettendoci dentro componenti PC più recenti. 

 

Su Youtube c'è un esempio fatto da Marco Valleggi su MVVblog. 

 

Allo stato attuale, dubito che ci si possa fare qualcosa di utile, che non sia una forzatura. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Docmi, ti ringrazio dell'idea. Mi ci vorrebbero un po di soldi per fare qualcosa che non possa essere utile a buon livello per un po di tempo.

Non voglio rimanere alla mercé di queste case produttrici di ladri che mettono a punto "l'obsolescenza programmata"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema di quelle macchine è che se non hai i software del tempo, hai di fatto i mac inservibili. Se sei uno smanettone, se sai dove mettere le mani, a tempo perso ti ci puoi divertiire, e , salvo internet e le email, usarli ancora  per  scrittura, ecc... Io (per puro sfizio) uso ancora un Mac Color Classic del 1993 per ricevute, piccoli scritti, piccoli file excel e per far queste cose è anche veloce quasi come fosse uno di oggi. Ma, ripeto, per godertelo, devi avere i floppy disk... una stampante "vecchiotta", Word 2 o3 per Mac... o meglio ancora Word Perfect... avere a disposizione un sistema operativo vecchio, ecc... E poi devi essere pronto a risolvere problemi che solo chi li conosce può affrontare.  Certo i G4 sono più moderni del Classic, ma sempre roba di vent'anni fa, davvero poco sfruttabili e pratici.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/3/2022 at 14:28, Da Nie Là dice:

Non voglio rimanere alla mercé di queste case produttrici di ladri che mettono a punto "l'obsolescenza programmata"...

 

Ma quelli sono computer di più di 20 anni fa, in generale neanche un auto la si tiene così tanto  😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...