Vai al contenuto

comaptibiltà Mac Os High Seierra 10.13.6 con Crome conVersione 99.0.4844.51 (Build ufficiale) (x86_64)


Messaggi raccomandati

Ciao

 

Da oggi tutti i messaggi  in entrata su Gmail mi arrivano con  questo carattere  quando il messaggio originale era in Arial lo stesso per la pagina di ranking dei vari siti quando si cerca sul browser (Chrome)  . Anche alcuni sito sembrano avere non incorporati alcuni fonts.

Mi hanno  detto che Mac Os  High Seierra 10.13.6  non è aggiornabile con le release compatibili .

Qualcuno puo'ì suggerirmi cosa fare?

Grazie

 

Schermata 2022-03-11 alle 16.58.04.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse dico questo perché io ho estirpato Chrome da ogni Mac e pure dal PC, ma... è proprio necessario Chrome?

Firefox mi pare sia molto più aggiornabile su High Sierra, e io uso proprio quello https://www.mozilla.org/it/firefox/new/

 

Comunque prova a far girare DetectX Swift, per vedere se per caso ci fosse un malware scaricato inavvertitamente da qualche sito.

https://sqwarq.com/detectx/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, allora potrebbe essere un problema di settaggio font in GMail. Vai nelle Impostazioni > Tutte le impostazioni > Generali di GMail e verifica che font risulta impostato. Però è strano lo stesso, infatti tra i font disponibili non vedo quello.

 

GMail_font.jpg

Modificato da Trystero
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Matteo Russano dice:

Si l'ho attivato ma mi riconosce come pericolo l'antivirus avira.

GIUSTAMENTE...

 

 

Se puo' aiutare, io ho macOS 10.13.6 "High Sierra" su questo computer, e funziona perfettamente su internet e gmail. Ma non uso, nè ho mai installato, Chrome.

Modificato da loudycloud
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Trystero dice:

Ho risolto il problema andando nel libro font dove c'erano dei font con segnati in giallo che erano causa dei problemi . fortunatamente non si trattava di virus o incompatibilità tra High sierra 10.13.6 e il browser. Grazie a tutti comunque molti utili i vs. suggerimenti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque estirpa quell'antivirus, è solo una sciagura. E già che ci sei, appoggio in pieno Trystero, usa il meno possibile Chrome, altra iattura che consuma energia e risorse.

Purtroppo fra i tantissimi nuovi fruitori di Mac molti provengono da Windows e si portano dietro tutte le paranoie di quel sistema con antivirus. Ficcatevelo in testa: sui Mac gli antivirus combinano solo disastri e non servono a nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un conto è il motore di ricerca, un conto è il browser.

Come già ti hanno detto puoi usare l'ottimo Firefox.

Io di solito uso Safari, che con i Mac è il più veloce, ma ho sempre a portata di mano altri browser perché talvolta Safari va in crisi con alcuni siti, in particolare con quelli dell'amministrazione pubblica. Ultimamente uso moltissimo Brave con  motore di ricerca DuckDuckGo che devo dire è molto efficiente, stabile e ha in grande vantaggio di toglierti di torno tantissima pubblicità asfissiante, senza ricorrere a quelle sciagure degli Ad Block...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...