Vai al contenuto

Non mi funziona il video su vecchio PowerBook G4 Titanium


carkinzo

Messaggi raccomandati

Stavo cercando di ridare vita a questo computer, giusto per tenerlo a casa dei miei e andarci su internet.
Tutto andava per il meglio, fino a quando ha smesso di funzionare e ho pensato che fosse l'Hd.
Invece mi sono accorto che probabilmente non dipendeva da questo, ma da altro, allora l'ho collegato
al Mac Pro con un cavo FireWire e l'ho acceso in modalità Target e dopo poco si è presentata l'icona
sulla scrivania ed ho provato a girovagare un po' all'interno ed ho capito che tutto funzionava.
Allora ho provato a dare la colpa al display, perché un po' di tempo fa, così dal niente solo a stare
inutilizzato, si è rotta una delle due cerniere che lo tengono attaccato al corpo macchina, quindi 
ho collegato un video esterno, ma anche con questo tutto rimane nero e non funziona!
Però si capisce che il computer funziona, perché anche se non vedo niente, sento che lui va;
anche premendo dei tasti così a caso, sembra funzionare e se premo quelli dell'audio emette il suono.
Può darsi che sia partita la scheda video?
Oppure, secondo la vostra esperienza cosa potrebbe essere?
Grazie.

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

A distanza fare diagnosi è un problemino non da poco su una macchina vetusta. Piuttosto, scrivi "tenerlo a casa dei miei e andarci su internet." Beh, internet con computer vecchi te lo dimentichi. Ci puoi fare tanto, ma quello no. Troppi siti su cui non entri più. Credo che sul tuo al massimo arrivi al Macos 10.5 (Leopard).

Lo puoi tenere per gusto collezionistico, ma se non funziona o ti prepari a spendere denari per farlo riparare (se è possibile e se trovi qualcuno che lo sa fare...) o lo tieni come soprammobile, o lo butti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di ripararlo non ci penso neanche, perché anche se a suo tempo 

fu pagato un sacco di soldi, adesso sicuramente non vale niente!

Si, avrei voluto (visto che c'era) usarlo per quella cosa li, ma se mi

dici che sarebbe un problema a navigare, lascio perdere.

E a questo punto, credo che dovrei lasciar perdere anche un'altro

Mac che ho da qualche parte e dovrei ritrovarlo e questo a meno

che non si sia rovinato a stare anni fermo, dovrebbe funzionare,

il problema è che è un iMac di quelli trasparenti con tubo catodico!

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto, i vecchi Mac li puoi usare per diverse cose, con i software adeguati al sistema, ma non per internet.

Tempo fa riaccesi, dopo dieci anni passati in un mobile su un balcone (tolta la batteria), due  portatili Powerbook G4 12" del 2002-2003.

Attaccati all'alimentazione sono partiti subito. Li usavo, li uso, ogni tanto per vecchi file degli anni novanta archiviati. Il più vecchio ha anche l'ultima release di OS 9.2.2, l'altro  Leopard.

Per un minimo di navigabilità, ripeto un minimo, devi avere Maverick, un sistema che sui PowerMac non lo monti.

Suggerisco di lasciar perdere

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...