Vai al contenuto

Voglio suonare dal vivo con Mainstage in Mac Pro + tastiera Midi, come completo il set di amplificazione?


Messaggi raccomandati

Ho deciso di mettere da parte tastiere, leslie, e amplificatori pesanti e ingombranti, visti i bei suoni presenti su Mainstage , pensavo di usarli per suonare in sala prove e dal vivo. Vorrei completare il mio set up , cosa mi consigliate??? Solo esperti muiscisti, che hanno già confidenza con questo set. grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ben capito qual'è l'aspetto sul quale vorresti ricevere dei consigli.

Nel titolo hai citato il "set di amplificazione", quindi presumo ti stia riferendo ad un sistema di monitoring per te.

 

Innanzi tutto direi che la soluzione di usare la scheda interna del computer senza nessuna intermediazione è la più "fragile", poiché se ti colleghi direttamente ad un impianto con un cavo minijack<---> 2 Jack intanto potrebbe essere opportuna una DI Box, e poi se prendi contro al cavetto o c'è una minima interruzione del contatto fai un botto nell'impianto.

 

Non è che non si possa fare, ma credo che avere un intermediario tra il computer e l'amplificazione sia meglio sia per la stabilità che per la versatilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...