Vai al contenuto

Shortcut non funzionante.


Parrinels

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Ho un problema che non riesco a risolvere.
Fino a poco tempo fa, per passare da una finestra all'altra di Safari (non pannelli ma finestre) bastava fare Command + ' come previsto nelle shortcut indicate da Apple.
Da qualche tempo questo comando non mi funziona più e quando eseguo questa combinazione di tasti, la barra in alto su "Vista" invece mi mostra una serie di altre abbreviazione e il comando che usavo prima per navigare tra le finestre assume un'altra funzione come si vede da allegato.
Qualcuno può aiutarmi a capire come mai?
Grazie!

Abbreviazioni.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

... Monterey avrà cambiato l'abbreviazione di tasti, no?

 

C'è tutta una letteratura in merito...

 

Esegui un'azione rapida da un'abbreviazione da tastiera

  1. Configurazione: nell'app Comandi Rapidi fbd8d40651fff19a46e7aaedd4cb1b09.png sul Mac, fai doppio clic su un comando rapido, fai clic su 23d7f4b2c85e0c1229bb55a4b20ef4b6.png, poi fai clic su “Aggiungi abbreviazione da tastiera” e premi una combinazione di tasti.

    Per rimuovere l'abbreviazione da tastiera aggiunta, fai clic sul campo “Esegui con”, quindi premi il tasto Elimina.

  2. Eseguire un comando rapido: in qualsiasi app in macOS, premi la combinazione di tasti.

Nota: alcune abbreviazioni da tastiera sono prenotate dal sistema e non possono essere ignorate.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, loudycloud dice:

Non credo visto che il problema era presente anche con Big Sur e non dalla sua installazione.

 

 

... Monterey avrà cambiato l'abbreviazione di tasti, no?

 

C'è tutta una letteratura in merito...

 

Esegui un'azione rapida da un'abbreviazione da tastiera

  1. Configurazione: nell'app Comandi Rapidi fbd8d40651fff19a46e7aaedd4cb1b09.png sul Mac, fai doppio clic su un comando rapido, fai clic su 23d7f4b2c85e0c1229bb55a4b20ef4b6.png, poi fai clic su “Aggiungi abbreviazione da tastiera” e premi una combinazione di tasti.

    Per rimuovere l'abbreviazione da tastiera aggiunta, fai clic sul campo “Esegui con”, quindi premi il tasto Elimina.

  2. Eseguire un comando rapido: in qualsiasi app in macOS, premi la combinazione di tasti.

Nota: alcune abbreviazioni da tastiera sono prenotate dal sistema e non possono essere ignorate.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Parrinels dice:
Fino a poco tempo fa, per passare da una finestra all'altra di Safari (non pannelli ma finestre) bastava fare Command + ' come previsto nelle shortcut indicate da Apple.
Da qualche tempo questo comando non mi funziona più......
Qualcuno può aiutarmi a capire come mai?

 

Il "come mai" penso che te lo possa dire solo Apple, se si tratta di una modifica introdotta dalla versione numero 1x.x di Safari.

 

A me con la 15.1 il comando funziona ancora come lo dici tu.

Modificato da @Maurizio
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...