Vai al contenuto

Final Cut Pro X - transizioni solo su elementi aggiunti.


Messaggi raccomandati

Salve a tutti ragazzi, non riesco a capire come fare ad applicare a un immagine posta sopra la timeline un transizione in/out senza che quest'ultima vada a coinvolgere anche la clip sottostante, mi spiego meglio, mettiamo il caso che abbia l'esigenza di far comparire in uno specifico punto della timeline un immagine png di un gattino che dovrà "comparire e scomparire a video" con un effetto tipo ....rotolando o saltellando (esempio). Bene se provo ad applicargli una di queste transizioni il risultato che ottengo ad oggi è che il gattino salta o rotola ma lo fa insieme alla clip sottostante.

La domanda che vi pongo è come posso limitare l'animazione al solo elemento che mi interessa? esistono transizioni specifiche per questo o bisogna lavorarci in motion non saprei attendo commenti.

 

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Dunque, vediamo se ho capito bene, tu vuoi far comparire un immagine, dentro un'altra immagine, che sarà il suo sfondo, un po' come un fotomontaggio animato, non statico.

Non l'ho mai fatto con un'immagine "png", ma credo che si possa fare.

1) Nella time line, darai una durata più lunga all'immagine che sarà lo sfondo della tua animazione (se la scenetta dura 6", lo sfondo avrà quella durata e sopra avrai una "micro time line per la tua scenetta).

2) Soppra la time line, in corrispondenza dell'immagine che fa da sfondo, metterai la foto in png, sceglirai in che punto farla apparire e in che punto farla cambiare per l'effetto movimento che vuoi ottenere e metterai le transizioni di comparsa e di scomparsa, solo ai lati delle foto in png, poi, probabilmente dovrai ridimensionare e spostare il gattino, perché appaia e scompaia nel giusto posto nell'immagine che fa da sfondo.

(Applicazione usata, Final Cut Pro).

Spero di esserti stato utile.

Ciao!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...