Vai al contenuto

Archivio mail e airmail


Fabrizio013

Messaggi raccomandati

Buonasera,

uso da qualche anno solo Airmail, ho dismesso Mail perchè mi dava problemi; dovendo liberare spazio su disco, ho visto che mail occupava circa 40GB, così ho creato una cartella "Archivio" e vi ho trasferito tutte le email in entrata (salvata su"il mio Mac").

Tutto questo all'interno di Mail.

Quando ho aperto Airmail, non c'erano più le email cancellate sull'altra applicazione.

Sapreste indicarmi la procedura da seguire per recuperarle e riportarle in Airmail?

grazie, 

Fabrizio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che Mail rimane l'applicazione di riferimento per il Mac.

 

Se ho capito la manovra che hai fatto, tu hai trascinato le mail che ti comparivano sotto "Entrata" ad una cartella "Archivio" sotto "Il mio Mac". Bene, se il tuo account di posta è IMAP, tu hai tolto le mail dal server di posta, e le hai spostate in locale dentro il tuo Mac. Ergo, qualsiasi programma di posta (ed anche l'accesso via webmail) non trova più niente tra le mail in entrata. Questa è una cosa che si fa regolarmente, per liberare spazio sul server ed archiviare in locale le mail vecchie. Dopodichè si sa che per aprire una mail, diciamo del 2018, bisogna andare in quella cartella archivio che c'è in quel determinato computer.

 

Nel tuo caso, ti consiglierei di recuperare SOLO le mail del 2021, trascinandole dalla cartella "Archivio" alla cartella "Entrata". Aspetti mezz'oretta, poi le vedrai da Mail, da Airmail, e da webmail.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...