Vai al contenuto

Problemi con DNSPS


Pulsi

Messaggi raccomandati

Ad ogni apertura mi appare questa finestra che allego.... questo accade da 2/3 gg prima mai. Mi piacerebbe capire perchè appare e come farla sparire. Non credo ci siano intrusioni esterne, anche perchè non navigo in siti "strani". Ho provato a toglierla dal Firewall, ma continua ad apparire ad ogni riavvio. Grazie a saluti a tutti.

NDSPS.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... se vai a cercare il file "NDSPCShowServer.bundle" dovresti trovarlo. Per eseguire la ricerca usa un'App tipo "Find Any File", non Spotlight.

 

Se ti presenta quel messaggio all'avvio, significa che qualcosa c'è... Prova ad esaminare la cartella LaunchAgents nella libreria dell'utente: in Finder, menu' Vai > Vai alla Cartella... e copincolli:

~/Library/

(compresa la "~" iniziale). Dovresti vedere subito se c'è un file NDSPCShowServer. E poi, dentro la cartella LaunchAgents dovrebbe esserci com.nds.pcshow.list

 

Dal link di prima:

Cita

 

Lo script si chiama userUninstall.sh e questo e’ il contenuto:

#!/bin/bash

launchctl unload -S Aqua $HOME/Library/LaunchAgents/com.nds.pcshow.plist
rm -rf $HOME/Library/LaunchAgents/com.nds.pcshow.plist

rm -rf $HOME/Library/NDSPCShowServer
rm -rf $HOME/Library/Internet\ Plug-Ins/PlayerPlugin.bundle
rm -rf $HOME/Applications/PCShow.app
rm -f /tmp/dummy.txt

rm -rf $HOME/Library/LaunchAgents/com.nds.pcshow.uninstall.plist

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che nel tuo Mac tu abbia un'applicazione che si chiama "NDSPCShowServer.bundle" che all'avvio si predispone ad accettare le connessioni in entrata. Il firewall te lo fa presente, perchè tu possa decidere se abilitarla.

 

Sta a te trovare (e ti ho spiegato come) questa applicazione, capire cos'è, ed eventualmente rimuoverla.

 

Find Any File su Apple Store

 

Find Any File sul sito del produttore

 

Se una applicazione ti è utile, pagala!  Lo sviluppatore è un lavoratore qualificato che ha lavorato anche per te.

Modificato da loudycloud
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...