Vai al contenuto

Magic keyboard e layout tastiera quando si scrive in inglese


LucaT.

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, come va?

ho provato a cercare l’argomento nel forum ma senza successo, oltre a cercare in giro.

vi spiego brevemente il mio problema. Ho comprato la magic keyboard per l’ipad pro e va tutto benissimo. Ho solo notato un problema un po’ fastidioso. Se scrivo una mail o un documento in inglese, imposto la lingua della tastiera in inglese in modo che eventuali typo mi vengano evidenziati e possa cambiarli. Tuttavia, impostando la lingua inglese i tasti per, ad esempio, le parentesi vengono cambiati perchè si modifica il layout della tastiera. Esiste un modo per impostare il controllo ortografico in inglese e mantenere il layout della tastiera italiana? Mi sembra assurdo non si possa fare 

 

Grazie mille!

ciao

Luca 

Modificato da LucaT.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • LucaT. ha cambiato il titolo in Magic keyboard e layout tastiera quando si scrive in inglese

Ciao si, si può cambiare questa impostazione. Devi innanzitutto collegare la tastiera all’iPad e poi andare su impostazioni > Generali > tastiera > tastiera hardware > e poi ti dovrebbero uscire tutte le lingue che hai impostato su ipad dove per ognuna puoi cambiare il layout della tastiera. Facendo così puoi cambiare il layout della tastiera per ogni lingua che usi. Spero di esserti stato d’aiuto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Leo grazie mille

in realtà se vado nelle impostazioni della tastiera fisica vedo solo la possibilità di scegliere le lingue della tastiera ma non trovo come poter modificare il layout

ad esempio, se ora scrivo selezionando (attraverso il tasto globe key) la tastiera inglese (ad esempio perchè mi serve il controllo ortografico inglese per una mail) se faccio shift 8 (parentesi tonda) mi esce un asterisco! È molto fastidioso ma non riesco a capire come modificarlo…

Link al commento
Condividi su altri siti

si in quella sezione puoi cambiare il layout per ogni lingua. 

nel tuo caso devi premere su “inglese” e poi sezionare italiano come nella foto qui sotto. facendo così ogni volta che con il tasto globe selezionerai inglese la correzione sarà per la lingua selezionata ma il layout della tastiera sarà in italiano. spero che tu abbia capito, sennò dimmi e cerco di spiegarmi meglio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...