Vai al contenuto

Da windows a Mac - trackpad


smcmac

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti

 

Sono appena passato da windows a mac

 

Non è male...solo non capisco una cosa: sul mio mac 16'' portatile non riesco a disattivare il trackpad

 

Ho "googlato" la cosa e ho letto solo dell'opzione di andare in "accessibilità" -> controllo puntatore -> Ignora il trackpad integrato quando....ecc ecc

 

Ecco le mi considerazioni

 

1) Io non vorrei che si scollegasse il trackpad "quando attivo il mouse wifi" ma a mio piacimento, in quanto a volte mi serve anche con il mouse collegato....

 

2) non c'è un bottoncino sulla tastiera come su windows per disabilitarlo al volo? o una combo di tasti...

 

3) comunque io ho provato a mettere la spuntina sulla voce: "accessibilità" -> controllo puntatore -> Ignora il trackpad integrato quando'' ma......poi ho collegato il mouse esterno e rimane sempre funzionante il trackpad....come mai????

 

Attendo vostre

 

Grazie dell'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto!

 

Prima di googlare, vai sul Help di Apple (ultima voce del menu'). E' molto ricco e chiaro. se non basta, vai sulla pagina del Supporto Apple.

 

Credo proprio che manchi la possibilità di disattivare il trackpad. Ovviamente. Senza trackpad perderesti il controllo del Mac.

 

Per questioni di "Accessibilità", potrebbe servire di passare il controllo ad un dispositivo esterno. Tu la prova l'hai fatta con quale modello di mouse? Wireless/filo/Apple o o no?

 

 

Ho provato ad andare sul pannello di Accessibilità che hai usato tu. Per avere informazioni, ho cliccato sul punto di domanda. Mi è comparso un foglio di aiuto, e ho trovato quello che potrebbe interessare a te. Te lo allego, evidenziato in rosso.

 

mouse.png.c6603a5c4df792fee859370fc390bd17.png

 

Resta la questione di fondo. Su un Mac non ci sarà mai un tastino per escludere il trackpad. Pensa che sui Mac "veri" non c'erano nemmeno i tasti funzione. La filosofia Apple è "less is more" o se preferisci il rasoio di Occam. Considerata una funzione, viene deciso il modo più produttivo per ottenerla, le altre opzioni vengono eliminate.

Modificato da loudycloud
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...