Vai al contenuto

dubbio su esportazione da fcp in quicktime movie


Messaggi raccomandati

ciao a tutti

allora: se esporto da fcp in quicktime movie ho la stessa qualità dv che ho nella timeline, giusto? poi se do il tutto in pasto a idvd ci pensa lui a fare un mpeg

io però questa volta ho finito un cartone animato e devo esportarlo in alta qualità da dare ad una casa di produzione che deve fare il doppiaggio

se esporto in quicktime movie ho visto che mi si crea un icona tipo fcp che la casa di produzione non usa.....

come faccio ad esportare alla stessa qualità in modo però da farlo aprire anche a loro?

grazie

francesca

Link al commento
Condividi su altri siti

Se alla casa di produzione usano Avid basta aggiungere quando esporti .dv al documento (esempio: nomefilevideo.dv) ... il formato è lo stesso QuickTime e stream DV, cambia solo l'estensione: pure io faccio così per portare dei documenti da casa in studio tramite il mio HD esterno e funziona perfettamente, non c'è alcuna perdita di qualità o ricompressione. Se no fai come dice Renato, ma mi pare davvero strano che una casa di produzioni accetti un lavoro in formato/supporto DV... :roll:

:aereo:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per l'aiuto

mi salvate sempre

preferirei esportare un file e andare con l'hd esterno in casa di produzione perchè non ho mai riversato su cassetta dv e mi troverei in difficoltà

quindi file-export-quicktime movie e poi dal file "quicktime fcp" che viene creato cambio brutalmente a manol'estensione in.dv

giusto?

ciao

Francesca

Link al commento
Condividi su altri siti

Se usano quello nuovo sì, perchè Digidesign (produttore di ProTools) è stata acquisita da Avid e quindi monta il motore video di Avid... ergo .dv dovrebbe andare bene. Dico dovrebbe perché non uso ProTools, però tutti i programmi un po' seri (e ProTools lo è!) digeriscono il .dv! Al limite chiediglielo, non credo ti mangino per una domanda del genere! :wink:

Buon lavoro! :D

:aereo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...