Vai al contenuto

iMac striscia monitor


Messaggi raccomandati

buona sera a tutti, sono nuovo nel forum e spero di non sbagliare a scrivere in questa sezione. Vorrei se e possibile una vostra opinione a riguardo di un problema del mio iMac 27 del 2013.

dopo aver sostituito l'hd con un ssd, mi ritrovo con lo schermo che presenta una striscia verticale nera larga circa 5cm. E probabile che abbia danneggiato lo schermo, ma prima di sostituirlo, preferisco avere la certezza che non si può fare nulla.

test effettuati dopo aver fatto il danno:

1) al riavvio ho premuto tasto D per eventuali errori.... risulta tutto in regola.

2) test schermo esterno, ( perfettamente funzionante)

3) sostituzione cavo lcd connettore corrente, stesso problema

4) provato diverse opzioni nel riavvio per resettare ecc. sempre la stessa cosa.

vorrei sapere se ci sono altri test che potrei fare oppure lasciare perdere :) 

vi allego la foto dello schermo

grazie in anticipo......

fbaf69b9-0275-47d7-b1cb-c97de456dca1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Nulla nella sostituzione Hd hai sicuramente rotto i cristalli liquidi del monitor rimontando lo stesso o sa dio come...!! c'e' ben poco da fare se non sostituire tutto il display.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando fa quella riga è praticamente certo che si è rotto il pannello. Il costo  va, fra display completo e kit adesivi, a minimo 500 euro + la mano d'opera.

Salvo che non te le voglia far da solo, ma penso che abbia capito che non è un giochetto facile... si corre solo il rischio di far danni, e di farli per la seconda volta.

Ritengo che vai dai 600 in sua star stretti. Ne vale la pena ? Credo di no, considerando che oggi compri con 800 euro un Mac Mini M1 nuovo che è superiore in prestazioni anche nella versione base.

Dal tuo ricavi qualcosa giù solo vendendo la scheda madre, ma anche così con il display rotto.

Comunque fallo prima vedere a un tecnico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...