Vai al contenuto

Consigliatemi una scheda audio che..


Messaggi raccomandati

..sia decente e che non costi eccessivamente (fino a 100 euro). Devo poter entrare con la chitarra, effettare tutto in real time e magari registrare ad una qualità discreta..

Se poi mi fa anche il caffè meglio.. :shock:

Per tutti coloro che hanno voglia di parlare di tecnologia e non solo, questo e' il mio blog - http://www.estrablog.net -

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti metto a disposizione la mie modestissima esperienza.

Suono proprio la chitarra (una splendida e immeritata Gibson Les Paul standard vecchia di una ventina d'anni che ha una "voce" unica e inconfondibile).

Non so che software usi o hai intenzione di usare (io uso Logic Pro) ma ti posso dire che, malgrado tutti gli effetti in tempo reale, bellissimi pulitissimi, eccezionali e tutti i plug in di questo mondo, se vuoi che la voce, il suono della tua chitarra rimanga quella che dopo tanti anni hai cercato e finalmente trovato, ti conviene amplificarla con un amplificatore tradizionale e inviare il suono con un discreto microfono a un mixerino discreto, magari di 100€, che poi collegherai alla tua scheda audio (magari un tantino più professionale di una che costa 100€).

Poi, utilizzando i plug in del tuo software, la potrai effettare in tempo reale come ti pare e piace ma la base sarà quella che tu vuoi.

Questa é la mia opinione derivata dalla mia esperienza.

Divertiti

Ulisse

..... e penserai che hai volato invano

seguendo un'idea e i tuoi bisogni

e capirai che l'arcobaleno è sempre più in là,

un po' più in là dei tuoi sogni.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio del consiglio, ma penso di essere molto meno bravo di un chitarrista che possiede una Les Paul vintage.. :wink:

Il mio obiettivo è quello di divertirmi semplicemente, attaccando la chitarra al line-in della s. audio, effettandola e portando l'uscita all'ingresso dell'ampli. Un software che i permetta di usare qualsiasi tipo di effetto è molto più facile da ottenere che una pedaliera professionale.. non trovi? Di certo non dovrò utilizzare lo strumento in un gruppo, ma solo per il mio semplice e puro divertimento. A questo punto, considerando le spesucce che ho da fare, una discreta sk. audio può andare più che bene..

grazie comunque

Per tutti coloro che hanno voglia di parlare di tecnologia e non solo, questo e' il mio blog - http://www.estrablog.net -

Link al commento
Condividi su altri siti

se le tue esigenze sono limitate solo alla chitarra (che poi non ti venga idea di registrame multitraccia quindi) puoi trovare intorno i 130 un ottimo prodotto della m-audio. i convertitori come al solito sono eccellenti e ti fornisce pure un po' di plug in già nel pacchetto. m-audio fast track usb

altrimenti m-audio audiophile 2496 per una scheda pci, ma imho sta sui 200 di prezzo. la trovi anche usata abb bene, ormai è escita da parecchio tempo e non credo abbiano assolutamente intenzione di rinnovarla. questi cosi qua se son buoni il tempo non lo sentono...

Mi sono laureato!!!

Mi chiamano "Dottore"!!!

Anzi... mi chiamano "Ingegnere"!!!!

...perché non ci capisco ancora niente di niente????

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...