Vai al contenuto

quale monitor


Messaggi raccomandati

il io monitor CRT Nokia è spirato definitivamente e naturalmente la spesa per ripararlo è troppo elevata.

Cosa mi consigliate? Ho un G4 300 ed un G5 dual 2 Ghz che uso per grafica e fotoritocco, fino ad oggi collegavo il monitor staccando e riattacando il cavo a seconda delle necessità ad uno dei due mac

Link al commento
Condividi su altri siti

per ragioni di spazio volevo passare allo schermo piatto, il problema sono soldini e qualità. La mia idea era trovara un monitor economicissimo per il G4 ed uno migliore per il G5. EIZO e LACIE hanno caratteristiche e qualità notevoli ma costano parecchio (circa 1.000 euro). Volevo sapere da voi se ci sono alternative più abbordabili...

interessante la proposta di pixel, 3 ingressi per due Mac

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho comprato il monitor apple da 20 in 16/9... mia moglie fa il grafico e lavora abitualmente con il lacie crt, ma dice che questo è superiore. A mio modesto avviso è da paura, e il formato 16/9 molto pratico. Certo, sono sempre 800 e passa eurini...

Passa a Mac, e sei libero... come in moto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come Tft ti consiglio gli Apple (un po' cari ma ottimi) o i ForMac, sono in un classico formato 4:3 ma la qualita' credo sia la stessa degli Apple.

Come CRT (che per il fotoritocco e la grafica ti consiglio) l' Electron Blue della Lacie :wink:

Matteo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il CRT LA CIE è fantastico, lo uso per lavoro ogni giorno.

per casa volevo un monitor grande ma di dimensioni contenute visto che lo spazio è piuttosto limitato. Aspetterò un po' e poi sarà LCD apple...

Come vi trovate con il formato 16:9 rispetto al tradizionale 4:3?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il formato 16/9 è comodissimo, lo spazio in realtà è molto più utile in larghezza che in altezza, puoi affiancare le finestre per raffronti, tenere fuori molte palette... e guardare i film come su un bel televisore!

Mia moglie fa il grafico e non aveva mai lavorato su monitor 16/9 ed è entusiasta.

Passa a Mac, e sei libero... come in moto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...