Vai al contenuto

TISCALI ADSL - Help!

Messaggi raccomandati

Salve,

ho sottoscritto l'offerta di Tiscali adsl e ieri mi hanno finalmente attivato la linea.

Ho comprato per l'occasione il router Netgear DG632 ma sembra che non tutto vada come dovrebbe.

Quando digito un indirizzo al 50% delle volte va ed è una scheggia... ma altre volte non va per nulla e rimane lì in attesa non so di cosa. Tra l'altro non è neppure questione di tempo perchè anche aspettando per dei minuti non cambia nulla e il router non manda nessun bit per caricare la pagina.

Ad esempio... vado su gmail e va da dio... yahoo e va da dio... clicco italiamac e il più delle volte non mi carica la pagina!! Vado sul sito di mio cognato... niente.

Tra l'altro la cosa è per questi siti quasi sistematica.

Siccome con il V90 andava tutto anche se lento vi chiedo se intuite da cosa possa derivare il problema.

E' il router? la linea? il filtro? le impostazioni? la congiunzione tra marte e saturno? gli alieni?

aiutatemi voi... please :shock::shock::shock:

:iMacg5: 20"

il mio primo mac :) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me dipende dal router ho avuto gli stessi tuoi problemi con un netgear wgr614v5 e fastweb, risolto con un aggiornamento firmware. Ma il tuo router fa anche da modem? O ne hai uno esterno ethernet? Nell'ultimo caso di prove da fare ce ne sono parecchie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Isimo

Secondo me dipende dal router ho avuto gli stessi tuoi problemi con un netgear wgr614v5 e fastweb, risolto con un aggiornamento firmware. Ma il tuo router fa anche da modem? O ne hai uno esterno ethernet? Nell'ultimo caso di prove da fare ce ne sono parecchie...

no no... è un router con un modem interno. Sono connesso via ethernet.

ho compilato tutti i parametri di tiscali (PPPoA, VC MUX e menate varie)

adesso mi sta venendo in mente se devo configurare qualcosa anche sul mac (io ho solo configurato il modem router chiamando l'ip della macchina).

devo abilitare o disabilitare qualcosa sulla scheda network? boh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Freak_Irish_Sister

Ho il tuo stesso provider e router quando sembra congelato risolvo resettando il modem  :wink:

si ma a me si congela frequentissimo! e su certi siti è sistematico che si impianta.

non penso che a te ti si congeli ogni minuto... :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...