Vai al contenuto

Xp..ehm Longhorn sempre più Mac-like


Messaggi raccomandati

Be dai, come interfaccia grafica non è niente male, non è oscena!!!...

Non i emoziona questa come non mi emoziona neanche quella di mac os x...

Però è pulita e "leggera"...

ho scritto il post malissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

tanto sara' un os di passaggio, hanno ammesso che i veri cambiamenti ci saranno dal sistema successivo a Longhorn... poi non ho mai giudicato un os dall'aspetto, mai visto KDE?

There is nothing more dangerous than an oppressed people who acquire

the first weapons of education and organisation.

Bernadette Devlin McAliskey

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by mymac4me

Da win 95 ad oggi il bottone \"start\" non si è più mosso da li, e per me questo la dice lunga per un sistema mediocre e senza novità.  Ci hanno messo solo un po' più di sapore e niente più.

..e per spegnerlo devi passare da Start :shock: mah.. anche questa la dice lunga :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh... cmq non lasciatevi prendere dal pregiudizio...

Io sono il primo a odiare win, però l'interfaccia è davvero gradevole...

Mi auguro per i win-users che sia la loro volta buona (anche se lo credo difficile :roll: )...

Magari hanno risolto i problemi di bug...

PURA FANTASCIENZA... MANCO IO MI SENTO CREDIBILE :shock::shock::shock::shock::cry::cry::cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Gabbri

a me sembra sempre la stessa zuppa.... :roll:  

in più c'è questo che la dice lunga..... :shock:  

Salutoni!

Alla faccia della RIAA, SIAE e compagni di merenda vari........ :rotolasulpavimento:

iBook 14" - CPU G4 1.33 GHz - 120 Gb HDD - 1.25 Gb RAM - OSX Server 10.4.9

PowerMac G5 - CPU G5 1.8 GHz - 2x250 Gb HDD - 4 Gb RAM - OSX 10.4.9

Mac Mini - CPU Core 2 Duo 2.33 GHz (T7600) - 200 Gb HDD - 2 Gb RAM (Kingston) - OSX 10.4.9

Fujifilm S5 Pro + Nikkor 10.5 Full-frame Fisheye DX + Nikkor 18-70 DX + Nikkor 70-200 VR + Nikkor 80-400 VR

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sembra poi così uguale a osx... mi lasciano perplesso le trasparenze sulle barre e sui bordi delle finestre, mi sembra generino un pò di confusione, un esercizio di trasparenza fine a se stesso. Ovviamente si potrà disattivare tutto.

Chi è lei? Il numero 2. Chi è il numero 1? Lei è il numero 6.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by lele

Non mi sembra poi così uguale a osx... mi lasciano perplesso le trasparenze sulle barre e sui bordi delle finestre, mi sembra generino un pò di confusione, un esercizio di trasparenza fine a se stesso. Ovviamente si potrà disattivare tutto.

ti quoto, ma il cestino porca vacca :shock::shock::shock::shock:

Coltiva Lion che Windows si pianta da solo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho onestamente piene le balle di ste icone a 16milioni di colori, animazioni a non finire e trasparenze inutili e fastidiose, che non servono altro a rallentare il sitema operativo e a caricarlo con calcoli e operazioni inutili e farci cambiare hardware sempre più spesso.

E questo vale sia per OSX che XP che Gnome o KDE.

Ma dove è finita la semplicita delle prime versioni di KDE, di Windows 2000 (o NT), e di OS9???

Io uso un computer per lavorare!!! :shock:

Windows ha un grande pregio rispetto a OSX. Tutte queste porcate si possono disattivare. Su OSX no. (Almeno non che io sappia con i normali strumenti di amministrazione del sistema).

Mi sono veramente rotto le palle di sti Sistemi Operativi/videogiochi.

Ciao

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho spesso nostalgia della semplicità del 9 :shock:

Infatti ogni tanto lo uso ancora... :shock:

comunque, io ho risolto con Onyx, nelle personalizzazioni del sistema ho tolto (velocizzando) tutte le finestre a scomparsa, contrazioni etc.

Se vuoi puoi quittare il Dock e tornare agli alias sulla scrivania.

e sempre da nostalgico uso le finestre "ridotte" senza avanti/indietro opzioni, barra laterale, cerca et similia.

Magari sarà anche bruttino da vedere ma è tremendamente snello e veloce così!

Salutoni!

Gabri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sergio, quelle che tu chiami "porcate" su Windows girano Tstoricamente male, su OSX girano stramaledettamente bene. Questa, almeno a livello estetico, è la gran cosa di OSX rispetto a WIndows. I motivi sono i soliti: OSX gira su una macchina costruita da chi fa il suo sistema operativo, Windows deve tenere conto di una serie di varianti e combinazioni pressochè infinite. Il giorno che Gates si metterà a fare hardware, ne riparleremo.

Le interfacce grafiche servono a rendere PIU' ACCESSIBILI i computer.

HAi detto che ci lavori tu col computer? Bene, che lavoro fai?

Io faccio il fotografo e se non avessi i 16 milioni di colori e avessi ancora OS9, ti saluto Photoshop, ti saluto la fotografia digitale.

Il problema non sono le icone a 16 milioni di colori (sarà mica quello che rallenta un sistema?) ma i programmatori che sono incapaci di fare il loro lavoro. Certo, posso essere d'accordo che l'effetto goccia di Dashboard potevano risparmiarselo (stai parlando con uno che ritiene Dashboard la cosa più inutile della storia dell'informatica, e lì concordo con te che sia ridicolo che per disattivarlo si debba ricorrere ad applicazioni di terze parti), ma a dire che era meglio OS 9, secondo me si esagera.

Mi ricordi un amico mio che, ai tempi di Windows 98 sostenva che il terminale è il modo migliore per usare un computer. Per SMANETTARE semmai. Per lavorare con un computer le cose devono essere più immediate possibile...

Tornando a WIndows, visto che ci fa così schifo a prescindere, tanto che lo giudichiamo ancora prima di averlo visto dal vero, perchè non lo ignoriamo? Lui è quel fasullo di GAtes che va a fare il fico al Live8... :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Linus Van Pelt

Non escluderei che questo screenshot sia una bufala...

Dai, si può scrivere come messaggio di errore \"we are sorry for the inconvenience\" e \"if you were in the middle of something\"? :shock:

certo tutto può essere, però gli screenshot non arrivano da buongiorno.it ma da http://www.only4gurus.com.. un sito microsoft

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...