Vai al contenuto

differenze fra le varie versioni di Final Cut?


Messaggi raccomandati

Innanzitutto vorrei sapere che limitazioni ha Final cut express rispetto al pro... e poi se ci sono grosse differenze tra il pro 4, 4.5 e 5... tenendo conto che dell'HD non me ne frega nulla...

graaaazie :sediata:

Aggiungo una domanda: si trovano in giro molti plugin per FCP... vanno pene anche per l'express?

Link al commento
Condividi su altri siti

Di diverso hanno..... il nome!!! :(:):D

iMac G5 20" (ALS) 2.0 GHz - 2 GB RAM - HD 250 GB - Leopard 10.5.5 - iSight

Western Digital MyBook 250 GB USB 2.0 - MAXTOR OneTouch4 500 GB USB 2.0 - D-Link DUB H7

HP Deskjet 990CXI - Elgato eyetv hybrid - Canon MVX2i - Canon A520 - Canon PowerShot G9

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, le differenze fondamentali a vantaggio del Pro sono:

- Filtri video animabili nel tempo

- Velocità delle clip variabile

- Corezione colore avanzata

- Editing Offline

- Editing Multicamera (FCP 5)

- ecc...

Le versioni 4 e HD in pratica differiscono per il supporto all' HD, mentre la 5 aggiunge il supporto multicamera e altre cosette...

ciao :(

"If you want to make the world a better place look at yourself and make a change"

www.videomakers.net - Il portale dedicato all' editing video su Pc e Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Ren@to

Allora, le differenze fondamentali a vantaggio del Pro sono:

- Filtri video animabili nel tempo

- Velocità delle clip variabile

- Corezione colore avanzata

- Editing Offline

- Editing Multicamera (FCP 5)

- ecc...

Le versioni 4 e HD in pratica differiscono per il supporto all' HD, mentre la 5 aggiunge il supporto multicamera e altre cosette...

ciao :(

scusa ma

non differiscono anche per compressor?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Ren@to, ho capito che mi basta la versione express... a questo punto approfitto ancora della tua gentilezza (so che si un guru del video se non sbaglio...) per chiederti se tra la express 2 e la 3 ci sono differenze sostanziali per cui valga la pena la 3 (HD a parte).

Grazie ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by The Joker

Grazie Ren@to, ho capito che mi basta la versione express... a questo punto approfitto ancora della tua gentilezza (so che si un guru del video se non sbaglio...) per chiederti se tra la express 2 e la 3 ci sono differenze sostanziali per cui valga la pena la 3 (HD a parte).

Grazie ancora...

La Express HD ha in più oltre al supporto HD i sw LiveType e Soundtrack in bundle. Te la consiglio vivamente :(

ciao :)

"If you want to make the world a better place look at yourself and make a change"

www.videomakers.net - Il portale dedicato all' editing video su Pc e Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by giu genoa+--><div class='quotetop'>QUOTE(giu genoa)</div>
<!--QuoteBegin-Ren@to

Allora, le differenze fondamentali a vantaggio del Pro sono:

- Filtri video animabili nel tempo

- Velocità delle clip variabile

- Corezione colore avanzata

- Editing Offline

- Editing Multicamera (FCP 5)

- ecc...

Le versioni 4 e HD in pratica differiscono per il supporto all' HD, mentre la 5 aggiunge il supporto multicamera e altre cosette...

ciao :(

scusa ma

non differiscono anche per compressor?[/b]

Si, giusto, nel Pro c'è anche Compressor :)

"If you want to make the world a better place look at yourself and make a change"

www.videomakers.net - Il portale dedicato all' editing video su Pc e Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Ren@to

La Express HD ha in più oltre al supporto HD i sw LiveType e Soundtrack in bundle. Te la consiglio vivamente  :(  

ciao  :)

Aggiudicata!! Grazie mille, mi sono appena iscritto al tuo interessantissimo forum :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Ren@to

Allora, le differenze fondamentali a vantaggio del Pro sono:

- Filtri video animabili nel tempo

- Velocità delle clip variabile

- Corezione colore avanzata

- Editing Offline

- Editing Multicamera (FCP 5)

- ecc...

Le versioni 4 e HD in pratica differiscono per il supporto all' HD, mentre la 5 aggiunge il supporto multicamera e altre cosette...

ciao :shock:

Io aggiungerei la cosa più importante: la Express è limitata al DV (e ora anche all'HDV), la Pro a qualsiasi formato tu voglia, dall'SD all'HD 4k non compresso. :shock:

:aereo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Fabionetwork

Io aggiungerei la cosa più importante: la Express è limitata al DV (e ora anche all'HDV), la Pro a qualsiasi formato tu voglia, dall'SD all'HD 4k non compresso.  :shock:

Grazie per la puntualizzazione Fabio, aspettavo il tuo intervento... comunque per quello che devo fare io la Express basta e avanza.

P.S: ma ai meeting non vieni più?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...