Vai al contenuto

PowerMac G3?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sto per comperare un powermac G3 usato non provvisto di HD. Posso montarne uno qualsiasi, penso ATA-100, oppure c'è un modello/marca consigliato? Sono utente mac da poco e non conosco molto bene l'hardware in questione...

Ho notato che la CPU è sprovvista di ventolazza e che l'ordine la fa da padrone, niente cavi sparsi e penzolanti stile PC...

PS: Posso montarci il phanter e andare tranquillo?

(G3 350Mhz - 512MB ram)

Link al commento
Condividi su altri siti

l`hw dovrebbe essere quello standard.

Panther gira ufficialmente su tutti i mac dotati di porta Firewire, altrimenti lo si puo fare usando qualche trucchetto.

Con il tuo PM cmq non dovresti aver problemi sopratutto per i 512 MB di ram :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

IL G3 in questione monta HD Ultra Ata (in origine Ultra Ata/33). Se riesci a recuperare una scheda PCI almeno ultra ATA/66 andrai un po' meglio.

Hasta Luego

Libertà è dovunque vive un uomo che si sente libero (G. Guareschi)

iMac 24" 2,8 GHz Intel Core 2 Duo

iMac 20" 2GHz Intel Core Duo

MacBook 13" 2GHz Intel Core 2 Duo

iPod 2Gen 20GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi montare qualsiasi disco che sia ATA100 oppure ATA133 (il secondo tipo unzionerà comunque a 100). Sul mio G3 450 e 384 MB di RAM gira tranquillamente Tiger. Ciao :wink:

- OperaBook

- Il mondo naturale va descritto con il suo linguaggio, e questo linguaggio è la matematica. G. Galilei

- Gli enigmi sono tre, la morte è una. No, gli enigmi sono tre, una è la vita. Turandot, G. Puccini

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by turbopascal

IL G3 in questione monta HD Ultra Ata (in origine Ultra Ata/33). Se riesci a recuperare una scheda PCI almeno ultra ATA/66 andrai un po' meglio.

Hasta Luego

Se si tratta di un G3 bianco e blu (come il mio) il disco è ATA100... se non ricordo male, i G3 grigi arrivavano ad un max di 333 MHz di frequenza del processore, e potevano montare al max (i più potenti, i minitower) 384 MB di RAM; dunque per esclusione...

- OperaBook

- Il mondo naturale va descritto con il suo linguaggio, e questo linguaggio è la matematica. G. Galilei

- Gli enigmi sono tre, la morte è una. No, gli enigmi sono tre, una è la vita. Turandot, G. Puccini

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Pasquale+--><div class='quotetop'>QUOTE(Pasquale)</div>
<!--QuoteBegin-turbopascal

IL G3 in questione monta HD Ultra Ata (in origine Ultra Ata/33). Se riesci a recuperare una scheda PCI almeno ultra ATA/66 andrai un po' meglio.

Hasta Luego

Se si tratta di un G3 bianco e blu (come il mio) il disco è ATA100... se non ricordo male, i G3 grigi arrivavano ad un max di 333 MHz di frequenza del processore, e potevano montare al max (i più potenti, i minitower) 384 MB di RAM; dunque per esclusione...[/b]

Per chi non si fida... vedere qui. Ultra Ata/33

Libertà è dovunque vive un uomo che si sente libero (G. Guareschi)

iMac 24" 2,8 GHz Intel Core 2 Duo

iMac 20" 2GHz Intel Core Duo

MacBook 13" 2GHz Intel Core 2 Duo

iPod 2Gen 20GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente Airpoprt Extreme su G3. E neamche quella vecchia. Insomma, su Powermac G3 niente Airport. Però puoi provare con una scheda di terze parti. Io ad es. h montato sul mio G4 una PCO di Belkin che funziona a meraviglia utilizzando il software airport, quindi niente driver aggiuntivi. Oppure esistono anche soluzioni via USB, ma non le ho mai provate

Libertà è dovunque vive un uomo che si sente libero (G. Guareschi)

iMac 24" 2,8 GHz Intel Core 2 Duo

iMac 20" 2GHz Intel Core Duo

MacBook 13" 2GHz Intel Core 2 Duo

iPod 2Gen 20GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by turbopascal+--><div class='quotetop'>QUOTE(turbopascal)</div>
Originally posted by Pasquale@

<!--QuoteBegin-turbopascal

IL G3 in questione monta HD Ultra Ata (in origine Ultra Ata/33). Se riesci a recuperare una scheda PCI almeno ultra ATA/66 andrai un po' meglio.

Hasta Luego

Se si tratta di un G3 bianco e blu (come il mio) il disco è ATA100... se non ricordo male, i G3 grigi arrivavano ad un max di 333 MHz di frequenza del processore, e potevano montare al max (i più potenti, i minitower) 384 MB di RAM; dunque per esclusione...

Per chi non si fida... vedere qui. Ultra Ata/33[/b]

Hai ragione scusa... :sediata::D

- OperaBook

- Il mondo naturale va descritto con il suo linguaggio, e questo linguaggio è la matematica. G. Galilei

- Gli enigmi sono tre, la morte è una. No, gli enigmi sono tre, una è la vita. Turandot, G. Puccini

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Pasquale+--><div class='quotetop'>QUOTE(Pasquale)</div>
Originally posted by turbopascal+--><div class='quotetop'>QUOTE(turbopascal)
<!--QuoteBegin-Pasquale@

<!--QuoteBegin-turbopascal

IL G3 in questione monta HD Ultra Ata (in origine Ultra Ata/33). Se riesci a recuperare una scheda PCI almeno ultra ATA/66 andrai un po' meglio.

Hasta Luego

Se si tratta di un G3 bianco e blu (come il mio) il disco è ATA100... se non ricordo male, i G3 grigi arrivavano ad un max di 333 MHz di frequenza del processore, e potevano montare al max (i più potenti, i minitower) 384 MB di RAM; dunque per esclusione...

Per chi non si fida... vedere qui. Ultra Ata/33[/b]

Hai ragione scusa... :D:D[/b] :wink: :D:sediata:

Libertà è dovunque vive un uomo che si sente libero (G. Guareschi)

iMac 24" 2,8 GHz Intel Core 2 Duo

iMac 20" 2GHz Intel Core Duo

MacBook 13" 2GHz Intel Core 2 Duo

iPod 2Gen 20GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by redvex

Panther gira ufficialmente su tutti i mac dotati di porta Firewire, altrimenti lo si puo fare usando qualche trucchetto.

Ehm..... ti stai confondendo con Tiger. Panther richiede l'USB.........

iBook 14" - CPU G4 1.33 GHz - 120 Gb HDD - 1.25 Gb RAM - OSX Server 10.4.9

PowerMac G5 - CPU G5 1.8 GHz - 2x250 Gb HDD - 4 Gb RAM - OSX 10.4.9

Mac Mini - CPU Core 2 Duo 2.33 GHz (T7600) - 200 Gb HDD - 2 Gb RAM (Kingston) - OSX 10.4.9

Fujifilm S5 Pro + Nikkor 10.5 Full-frame Fisheye DX + Nikkor 18-70 DX + Nikkor 70-200 VR + Nikkor 80-400 VR

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by clagom+--><div class='quotetop'>QUOTE(clagom)</div>
Originally posted by Rasna@

<!--QuoteBegin-redvex

Panther gira ufficialmente su tutti i mac dotati di porta Firewire, altrimenti lo si puo fare usando qualche trucchetto.

Ehm..... ti stai confondendo con Tiger. Panther richiede l'USB.........

no, la firewire. :wink:[/b]

No. USB

   

1. Confirm that your hardware can run Mac OS X 10.3 Panther.  

Mac OS X 10.3 requires a Macintosh with a PowerPC G3, G4, or G5 processor, built-in USB, at least 128MB of physical RAM and a built-in display or a display connected to an Apple-supplied video card supported by your computer. Mac OS X does not support processor upgrade cards.  

[/b]

Citato da qui 8)

Libertà è dovunque vive un uomo che si sente libero (G. Guareschi)

iMac 24" 2,8 GHz Intel Core 2 Duo

iMac 20" 2GHz Intel Core Duo

MacBook 13" 2GHz Intel Core 2 Duo

iPod 2Gen 20GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...