Vai al contenuto

Hard disk esterno per acquisire video


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho preso la scorsa settimana un imac g5 da 20" il venditore mi ha sconsigliato di prendere l'hard disk da 400 gb e mi ha detto che è meglio prendere un hard disk esterno firewire per effettuare l'acquisizione e il montaggio(evitando così troppo stress per il disco di sistema).

La mia domanda è la seguente:

Quale modello di hard disk esterno firwire garantisce la velocità necessaria per acquisire ed effettuare il montaggio con il mac in mio possesso senza perdere frame e avendo una buona fluidita con final cut?

Altra domanda: vista la notevole differenza di prezzo quali sono le differenze tra final cut pro ed express tali da giustificare l'acquisto del pro piuttosto che dell'express?

Grazie a tutti.

iMac, Mac book air, iPhone, iPod, iPad, Apple tv.

Link al commento
Condividi su altri siti

hard disk esterni della lacie sono i migliori. i 320gb con firewire 800 sono veloci per fare i backup e un po meno se usati come disco principale. i lacie sata (ovvero la nuova tecnologia sata che monta anche il nuovo mac g5) e veloce come disco principale e meno per archiviare. Però attento che per usare i dischi esterni sata (250gb oppure 500 gb) devi installare una scheda interna che ti danno insieme al disco esterno. Vedi se sul tuo computer si possono insatllare schede pci. Altrimenti usa il 320gb firewire 800 (il nome esatto e lacie D2 big disk exstreme. esiste anche da 400 e 500 ma so che no vanno molto bene cosi grandi. io uso il 320 e non da problemi.

riguardo final cut è inutile elencare i vantaggi rispetto express. finisce che inizi con express e poi aggiorni a pro. adesso oltretutto c'è l'offerta studio ad un prezzo ottimo e ti da compreso anche motion e dvd pro etc..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso 6 Maxtor, 3 da 300gb con 16mb di cache e 3 da 250 con 8mb di cache, mai avuto problemi.

I 16mb di cache danno a FCP maggiore RealTime.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, io li uso con le porte 400

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by adso68

Altra domanda: vista la notevole differenza di prezzo quali sono le differenze tra final cut pro ed express tali da giustificare l'acquisto del pro piuttosto che dell'express?  

Grazie a tutti.

Ciao adso, leggi qui

ciao :shock:

"If you want to make the world a better place look at yourself and make a change"

www.videomakers.net - Il portale dedicato all' editing video su Pc e Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...