Vai al contenuto

Final Cut In RealTime


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sono un professionista che da tempo usa sistemi Matrox Digisuite e Canopus DvStorm2 per produrre i miei video.

Da un po' di tempo sto pensando di passare a FinalCut...ma ho dei dubbi che non riesco a risolvere...spero in un vostro aiuto !!!

Ho visto da un mio collega FinalCut HD 4.5 cu un PowerMac G5 2x1.8Ghz e 2Gb di ram. Lui aveva collegato un convertitore Firewire-Analogico della Canopus (ADVC100) ad un Monitor Video PAL.

Mostrandomi un po' le funzionalità del software ho notato che renderizzava tutto tutto ma davvero tutto.

In pratica seppia, strobo, rallenty e filtri varii tutto aveva bisogno di rendering. Solo con il rallenty si aveva un preview ma scadentissimo.

Perchè questo ?? Con final cut dovrei rinunciare al mio amato tempo reale (sempre su uscita PAL) ?? E' un problema di settaggi o è davvero così ? E non ci sono schede di accellerazione ? Un po' come XpressPro e Mojo....

Grazie in Anticipo x l'aiuto.... :roll:

mac.jpg

inter.png

iMac G5 (iSight) 17" 1,5Gb - iPod 5G 30Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Il realtime e' in funzione della potenza dei processori. Piu' sono potenti e meno necessiti di fare rendering.

Per quanto riguarda le schede di accelerazione su mac ne esisteva una della Matrox che pero' funziona solo sui PowerMac G4. Per i G5 che io sappia non ce ne sono in giro........

iBook 14" - CPU G4 1.33 GHz - 120 Gb HDD - 1.25 Gb RAM - OSX Server 10.4.9

PowerMac G5 - CPU G5 1.8 GHz - 2x250 Gb HDD - 4 Gb RAM - OSX 10.4.9

Mac Mini - CPU Core 2 Duo 2.33 GHz (T7600) - 200 Gb HDD - 2 Gb RAM (Kingston) - OSX 10.4.9

Fujifilm S5 Pro + Nikkor 10.5 Full-frame Fisheye DX + Nikkor 18-70 DX + Nikkor 70-200 VR + Nikkor 80-400 VR

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi per avere un briciolo di effetti in RT dovrei comprare un doppio 2.7Ghz con la 6800 Ultra ?? Mi sembra davvero esagerato...