Vai al contenuto

iMOVE


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,faccio montaggi di filmini con iMOVE,ma ho un problema....quando li salvo e li metto su cd poi non riesco ad aprirli...me li salva: NOMEFILM.mov .....non so cosa fare perchè vorrei salvarmi come un normale clip di Qicktime....aiutatemi!!!

ciao Silvia

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai quicktime pro le opzioni disponibili sono quelle del comando esporta nel menu archivio di iMovie

Kaiser

Talento, bella presenza, estrazione sociale, soldi non saranno certo motivazioni così futili a condizionare la mia vita

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma questa non l'ho capita.

iMovie 2 e 3, anche senza QuickTimePro, Salva (o Esporta) tranquillamente file di QuickTime, ovvero .mov, e tutti i computer mac e PC che hanno QuickTime li leggono. senza problemi.

Con QTPro invece esporti in molti + formati come, ad esempio, mp4.

Ma a prescindere ... ci deve essere qualcosa nel processo che non va...

perché altrimenti non me lo spiego che i .mov nel CD non vanno in play.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by supertata9

Ciao a tutti,faccio montaggi di filmini con iMOVE,ma ho un problema....quando li salvo e li metto su cd poi non riesco ad aprirli...me li salva: NOMEFILM.mov .....non so cosa fare perchè vorrei salvarmi come un normale clip di Qicktime....aiutatemi!!!

ciao Silvia

Scusa ma che significa li salvo e li metto su cd?

Forse vuoi dire che li comprimi (mp1- H263 o altro )e poi masterizzi tutto settando -- Data - Mac OS Extended and PC (Hibrid) CD ?

Ciao Lello

Ciao Lello

WHAT WOUL BE THE WORLD WITHOUT THE MAC

indexallinone200505035hu.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by slellor+--><div class='quotetop'>QUOTE(slellor)</div>
<!--QuoteBegin-supertata9

Ciao a tutti,faccio montaggi di filmini con iMOVE,ma ho un problema....quando li salvo e li metto su cd poi non riesco ad aprirli...me li salva: NOMEFILM.mov .....non so cosa fare perchè vorrei salvarmi come un normale clip di Qicktime....aiutatemi!!!

ciao Silvia

Scusa ma che significa li salvo e li metto su cd?

Forse vuoi dire che li comprimi (mp1- H263 o altro )e poi masterizzi tutto settando -- Data - Mac OS Extended and PC (Hibrid) CD ?

Ciao Lello[/b]

infatti...come può stare un clip su un cd nel normale formato dv...deve per forza essere compresso...

:powerbook: :imaccrt:

Controllo effettuato: Pianeta infetto al 98%.

Cancello gli Utenti-Windows? (S/s)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate...io non ho il mac da tanto tempo...ora provo a spiegarmi meglio:

finito il filmino montato con iMOVE ,inserisco il cd lo copio sopra e clicco su "masterizza cd" il problema è che sia su pc che su mac(nonostante abbiano Qtime) non si riesce a vedere il filmato,il problema è di come lo comprimo?o di come lo salvo?Perchè con iMOVE per salvare uso la semplice "mela S"....

Grazie e scusate se sono un pò impedita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi esportare il filmato in formato quicktime da imovie, poi masterizzi il file .mov e te lo guardi. se tu masterizzi il documento di imovie puoi solo riaprirlo con imovie (sempre se hai masterizzato anche i media).

Vedrai che sotto esporta hai più opzioni:

• telecamera..

• Quicktime (x email, x cd, grande ecc)

• iDVD (se hai il DVD-R)

• VDC (se hai toast 5)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ieri sera andavo un pò di fretta e non ho potuto spiegarmi bene.

Allora se non hai Toast Titanium(programma x masterizzare) diciamo che non hai molte opportunita per poter vedere i tuoi filmati su altri computer.

Se hai Toast fai precisamente come avevo frettolosamente detto ieri esporti da imovie ad un formato di tua scelta (non deve essere però troppo pesante altrimenti il cd che fai scatterà o addirittura non parte per niente, e questo è anche il caso se salvi il formato dv con tutti i media)

Io posso solo darti un piccolo consiglio se vuoi; dopo aver finito il filmato

lo esporti in mpeg1 (non fare dei filmati molto lunghi) e poi o lo masterizzi come video cd con toast titanium (in questo modo puoi anche

vederlo su un lettore dvd da tavolo)oppure se non hai toast lo trasferisci come file o su cd o su una pen drive (costa un pochino) e ti vedi i filmati su qualsiasi computer anche sui pc che non hanno istallato QT .Questa comunque è solo una soluzione per fare delle piccole prove oppure per trasferire dei piccoli filmati da una parte ad un'altra , se vuoi conservare i tuoi filmati in modo decente penso che la cosa migliore sia quella di prepararti a fare i dvd ormai hanno un costo accessibile. Ciao Lello

Ciao Lello

WHAT WOUL BE THE WORLD WITHOUT THE MAC

indexallinone200505035hu.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...