Vai al contenuto

serve cavo firewire ?


Messaggi raccomandati

salve a tutti!! domanda stupida stupida per voi utenti esperti da un neo utente MAC che vuole provare a dilettarsi con filmati montaggi e altro.

Ho da poco compratro una videocamera Panasonic NV-GS75 e ho notato che nella confezione c'è solo cavo USB. Ho provata a collegarla al mio IMAC G5 ma non la vede. Leggendo poi ho forse capito che occorre un cavo Fire Wire da attaccare nella apposita porta del MAC e all'uscita DV della camera .

dico bene ? mi confermate la cosa ?

Christian

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti serve il cavo firewire............

iBook 14" - CPU G4 1.33 GHz - 120 Gb HDD - 1.25 Gb RAM - OSX Server 10.4.9

PowerMac G5 - CPU G5 1.8 GHz - 2x250 Gb HDD - 4 Gb RAM - OSX 10.4.9

Mac Mini - CPU Core 2 Duo 2.33 GHz (T7600) - 200 Gb HDD - 2 Gb RAM (Kingston) - OSX 10.4.9

Fujifilm S5 Pro + Nikkor 10.5 Full-frame Fisheye DX + Nikkor 18-70 DX + Nikkor 70-200 VR + Nikkor 80-400 VR

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Rasna

Ti serve il cavo firewire............

intanto grazie per la risposta.ho acquistato il cavo e connesso il tutto ma quando apro Imovie il programma mi dice che la camera non è connessa. Ovviamente ho messo la camera nella fuznione "PC" per trasferire il filmato.

Dove sbaglio ? vanno compiute altre operazioni ?

mi viene il dubbio che debba mettere la camera in play e fare scorrere il nastro per poter riversare il tutto nel MAC.

dico fesserie ?

Christian

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi collegare la camera e metterla in VTR senza metterla in play, perche questo lo farai tramite la finestra di iMovie con l'apposito comando.

Infatti tramite cavo FireWire sono "remotabili" la maggior parte delle telecamere MiniDV.

Il concetto è che la telecamera funziona come lettore e invia le immagini al Mac che le acquisisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by ilpompierino+--><div class='quotetop'>QUOTE(ilpompierino)</div>
<!--QuoteBegin-Rasna

Ti serve il cavo firewire............

intanto grazie per la risposta.ho acquistato il cavo e connesso il tutto ma quando apro Imovie il programma mi dice che la camera non è connessa. Ovviamente ho messo la camera nella fuznione \"PC\" per trasferire il filmato.

Dove sbaglio ? vanno compiute altre operazioni ?

mi viene il dubbio che debba mettere la camera in play e fare scorrere il nastro per poter riversare il tutto nel MAC.

dico fesserie ?[/b]

risolto tutto...grazie cmq !!!

Christian

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...